Connect with us

Calcio / Serie C

Playoff Serie C 2018: regolamento, accoppiamenti e date

A una giornata dal termine della stagione regolare di Stagione 2017-18, ecco il regolamento aggiornato e le date fissate per i playoff Serie C. Una sola promozione in palio per 28 squadre, sperando che in lizza ci sia anche la Pistoiese

Le squadre promosse in Serie B dalla Serie C saranno quattro: le prime tre classificate dei rispettivi gironi (Padova, Livorno e Lecce) e la vincente dei playoff Serie C. Una vera e propria lotteria, quella degli spareggi: 28 le squadre partecipanti (tutte quelle piazzatesi tra il 2° e il 10° posto nei gironi B e C e tra il 2° e il 11° posto nel girone A, in quanto dentro sono comprese le due finaliste della Coppa Italia Serie C), tra le quali speriamo possa esserci anche una Pistoiese ormai vicina a tagliare a il traguardo.

I playoff Serie C sono divisi in tre fasi: la fase girone – a sua volta divisa in due parti – dove si incontreranno le squadre dello stesso girone, la fase nazionale, dove si affronteranno le squadre dei tre gironi di Serie C – anch’essa divisa in due parti – e la Final Four, che si giocherà dal 6 al 16 giugno a Pescara.

PLAYOFF SERIE C 2018: LA FASE GIRONE

Alla prima parte della fase girone dei playoff Serie C prenderanno 21 squadre, piazzatesi tra il 5° e 10° posto in classifica dei tre gironi – escludendo l’Alessandria nel girone A, che sarà sostituita dall’undicesima classifica – e si disputerà in gara unica in casa della squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.

Questi gli accoppiamenti: quinta vs. decima, sesta vs. nona, settima vs. ottava.

Alla seconda parte della fase girone dei playoff Serie C  accedono le tre squadre vincitrici delle partite del primo turno  e le squadre arrivate al quarto posto nel girone. I match si giocheranno in gara unica in casa della squadra meglio classificata:

Questi gli accoppiamenti: quarta vs. peggiore classificata in lizza, seconda migliore rimasta vs. seconda peggiore.

In entrambe le fasi, se al termine dei 90 minuti regolamentari la sfida dovesse finire in parità, accederà al turno successivo la squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. 

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com