Connect with us

Atletica

Via ufficiale all’avventura di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca

La presentazione della nuova avventura di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca

Presso la sala conferenze di Villa Cappugi il via definitivo all’avventura di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca: presentate tutte le squadre agonistiche per la stagione 2019

Adesso si può dire: l’avventura di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca è ufficialmente iniziata. Ed il via è arrivato in una occasione speciale ma piena di emozione ed entusiasmo, all’interno della sala conferenze dell’Hotel Villa Cappugi di via Collegigliato a Pistoia.

Chiusa, oramai da tempo, la stagione agonistica 2018, i vertici societari hanno dato il via all’annata 2019 che rappresenta un punto di svolta fondamentale: terminata l’avventura con il vecchio main sponsor Caripil, la società cambia nome trasformandosi in PistoiAtletica 1983 ed assumendo anche la denominazione del nuovo sponsor che sarà Chiantibanca.

Alla serata sono intervenuti il consigliere dell’istituto bancario, Marco Barbieri, il delegato provinciale del Coni, Vittoriana Gariboldi, l’assessore allo sport del Comune di Pistoia, Gabriele Magni, accolti con grande stima ed affetto dal presidente di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca Gianluca Fini.

«Per noi è un momento importante – ha spiegato Marco Barbieri, membro del Cda di Chiantibanca – perché come istituto bancario crediamo molto nello sport e stiamo investendo, negli ultimi mesi, tempo e risorse. Dopo un periodo di riassestamento, stiamo cercando di proseguire nel solco che sul territorio era già stato tracciato dalla Banca di Pistoia visto che Chiantibanca adesso è il principale istituto di credito cooperativo di tutta la Toscana. Vedere questi ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, con tutto questo entusiasmo ci riempie di grande orgoglio».

«Per una frequentatrice come me, quotidiana, del campo scuola – ha aggiunto Vittoriana Gariboldi del Coni – non può che farmi piacere vedere questa società che cresce e si struttura ulteriormente: siete tantissimi e proseguite su questa strada».

La presenza dell’assessore Gabriele Magni, però, è servita anche per un annuncio importante. «Siete tanti e sfruttate tutti i giorni il campo-scuola – ha detto l’assessore – dovete sapere che il Comune ha presentato il progetto di ristrutturazione della zona per avere finanziamenti dal credito sportivo: ci sono ottime possibilità che la procedura possa andare in porto e quindi confido entro breve che si possa partire con i lavori per iniziare ad abbellire e migliorare un impianto che ne ha estremamente bisogno».

Gli onori di casa, per quanto concerne gli atleti, sono stati fatti dal direttore tecnico Michele Giacomini che ha parlato di ogni singola squadra che parteciperà all’attività agonistica della prossima stagione: Esordienti, Cadetti, Ragazzi, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Adesso non resta che iniziare al meglio il 2019, come detto dal Presidente.

«Siamo inorgogliti di iniziare la nuova stagione con questo nuovo main sponsor – ha concluso la serata il presidente di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca, Gianluca Fini – per noi inizia un nuovo percorso sicuramente affascinante e che ci auguriamo possa essere ricco di successi: non posso che ringraziare il Presidente, il Consiglio d’amministrazione e tutti coloro che, in Chiantibanca, si sono spesi affinché potesse partire al meglio questo nuovo sodalizio».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com