Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima Categoria, Gambadori e Ansaldi presentano Monsummano-Casalguidi

Alessandro Gambadori mister del Casalguidi

«I risultati non sono arrivati, succede quando giochi con tanti giovani» ha spiegato Ansaldi, mister del Monsummano. «Dobbiamo trovare la giusta amalgama» gli fa eco Gambadori del Casalguidi

È uno dei match più interessanti della prossima giornata di Prima Categoria. Domenica 21 ottobre si affrontano Intercomunale Monsummano e Casalguidi, due ottime squadre che vengono da due sconfitte nello scorso turno di campionato. Per sapere in che modo le squadre stanno preparando la delicata sfida, abbiamo intervistato i due allenatori. Partiamo con il mister del Casalguidi Alessandro Gambadori che ha spiegato che tipo di partita si aspetta e il modo di affrontare la stagione della sua squadra.

«Ci stiamo preparando come tutte le altre partite – ci ha confessato Alessandro Gambadori, mister del Casalguidi – siamo motivati, con la giusta determinazione, quella che ci ha accompagnato fino ad oggi e ci ha permesso di essere una squadra determinata che sa quello che vuole. Mi aspetto una partita molto combattuta – prosegue – perché il Monsummano è una squadra molto forte allenata da un grande mister che, che ho avuto quando giocavo nella Pistoiese. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che non rispecchia la classifica che ha al momento. Il nostro obiettivo è giocare partita dopo partita senza fare mancare mai la prestazione, le somme le tireremo più avanti. Siamo una squadra giovane con 5-6 giocatori nuovi – termina – ci dobbiamo ancora conoscere al meglio e abbiamo ampi margini di crescita».

Partita fondamentale per il Monsummano, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Così il mister Mario Ansaldi ha spiegato le impressioni per la prossima partita contro il Casalguidi e il momento che attraversa la sua squadra: «Questa gara si prepara nel miglior modo possibile, cercando di allenarci al massimo e di mettere in pratica in partita le cose che si provano in allenamento. Sarà una partita molto combattuta – dichiara –  vogliamo prendere i primi 3 punti di questa stagione. Il Casalguidi è una squadra forte, sono diversi anni che giocano insieme e hanno rinforzato la rosa mentre noi siamo partiti questa estate dopo una fusione societaria quindi c’è bisogno di tempo. Dovremo limitare gli errori dei singoli in fase difensiva ed essere più concreti davanti alla porta. In queste prime partite – afferma –  ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti. Contro il Mezzana abbiamo sbagliato 3 gol clamorosi soli davanti al portiere, contro lo Jolo ci hanno annullato un gol regolare ma valutato in fuorigioco, abbiamo sbagliato altre 2 occasioni facili quindi potevamo anche vincere. Stiamo giocando abbastanza bene, ci manca solamente il risultato finale per errori dei singoli e non di squadra. Tra campionato e coppa alla fine della partita arriviamo sempre con 5-6 quote in campo mentre le altre squadre ne schierano 2, inevitabilmente qualcosa paghi. La società però chiede di inserire anche ragazzi della Juniores, li sto facendo giocare – conclude Ansaldi – ma alla fine non ci possiamo lamentare se a volte i risultati non sono quelli sperati».

Condividi:

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com