Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima e Seconda Categoria, ecco i triangolari di Coppa Toscana

Tanti derby già a settembre nella Coppa di Seconda Categoria con la sola Antares in campo con le pratesi, mentre in Prima ci sarà Candeglia-Amici Miei e Monsummano-Casalguidi

Contestualmente alla definizione dei gironi dei campionati di 1° e 2° Categoria ed in attesa della stesura dei calendari che dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana, sono stati definiti anche i tabelloni della Coppa Toscana di 1° e 2° Categoria. Manifestazioni che vengono utilizzate in estate come sorta di pre-campionato ma che poi, spesso e volentieri, diventano un peso per le partecipanti se non per chi, poi, arriva in fondo e riesce a strappare il pass per la finale che vuol dire avere un’ottima posizione di partenza nella graduatoria dei ripescaggi.
Vediamo, pertanto, come sono state divise le compagini pistoiesi.

PRIMA CATEGORIA

Cinque pistoiesi ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi nella parte bassa del tabellone in coabitazione, almeno nella prima fase con squadre pratesi: i triangolari scenderanno in campo il 2, 9 e 19 settembre. Il San Niccolò, fresco di promozione, farà la propria avventura nel gironcino col Prato2000, anch’esso proveniente dalla Seconda Categoria, e la Vaianese che invece è retrocessa dalla Promozione. Predominio pistoiese, invece, negli altri due gruppi: in uno Candeglia Porta al Borgo, Amici Miei e Galcianese, nell’altro Intercomunale Monsummano, Casalguidi ed i pratesi del Mezzana.

SECONDA CATEGORIA

Qui sono 13 le squadre pistoiesi che difendono la categoria, tutte pronte a dire la propria. I triangolari, in questa circostanza, andranno in scena il 2, 9 e 26 settembre. Anche qui, come in 1° Categoria, pistoiesi nella parte bassa del tabellone, e con tanti triangolari in più. L’Antares Montale sarà “ospite” su Prato assieme a Chiesanuova e Sporting Seano, poi quattro raggruppamenti tutti territoriali: Margine Coperta, Montagna Pistoiese e Valdibure nel primo; Atletico Spedalino, Fc Meridien e Cecina2000 nel secondo; Chiesina Uzzanese, Borgo a Buggiano e Pescia nel terzo; Giovani Rossoneri, Spedalino Le Querci e Pistoiacalcio nel quarto. Le vincenti di ogni gruppo andranno avanti formando il tabellone dai 32mi di finale, “vero” inizio del lungo percorso verso l’atto conclusivo della manifestazione.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com