Connect with us

Calcio / Serie C

Pro Vercelli-Pistoiese 1-0, le pagelle

Latte Lath in azione

Promossi mister Asta e diversi giocatori nonostante il passo falso della Pistoiese. Male Latte Lath, protagonista in negativo soprattutto nel primo tempo

PISTOIESE

IACOPO MELI: 6

Provvidenziale il suo intervento poco oltre la mezzora di gara su un tiro di Morra presentatosi a tu per tu con l’estremo difensore arancione. Dopo aver trascorso un secondo tempo, tutto sommato tranquillo, viene sorpreso e superato dalla conclusione fortunosa di Paolo Azzi.

ALBERTO DOSSENA: 5,5

Non in giornata positiva, viene saltato secco da Morra nell’azione da rete dei padroni di casa sventata da Meli. Per il resto del match cerca di dare il proprio contributo ma in maniera discontinua. Resta sorpreso dalla dinamica dell’azione che consegna i tre punti immeritati alla Pro Vercelli.

ZACK MUSCAT: 5

L’ammonizione comminatagli dopo neppure trenta minuti di gioco, frena l’ardore agonistico del maltese che gioca a fasi alterne non dando però mai l’impressione di essere tra i protagonisti. Prima della disattenzione finale che coinvolge l’intero reparto arretrato, commette un errore, al minuto 82, non sfruttato dalla Pro Vercelli.

ALBERTO TERIGI: 5,5

Una partita che è la fotografia della giornata per quanto riguarda il reparto difensivo. Concede veramente le briciole ai diretti avversari ma anche lui si lascia sorprendere dalla fortunosa dinamica che regala la vittoria ai piemontesi. Partecipa, dimenticandosi liberissimo in area di rigore, all’azione da rete sprecata incredibilmente da Latte Lath.

HAMZA EL KAOUAKIBI: 6

Ancora una gara positiva dell’italo marocchino, mai in affanno e pronto ad interdire con successo gli attacchi, continui ma molte volte confusionari , dei padroni di casa. Unica disattenzione, così come affermato da Asta al termine, del match, il pallone messo in fallo laterale di testa, anziché allontanarla in maniera più decisa.

ALBERTO PICCHI: 5

Nervoso, troppo nervoso per tutta la gara e impreciso come purtroppo, nell’ultimo periodo, gli capita spesso. Unico guizzo allo scadere del primo tempo con un gran tiro da fuori area bloccato in due tempi da Nobile.

GREGORIO LUPERINI: 6

Ancora non riesce a raccapezzarsi come abbia potuto Nobile respingere d’istinto la sua rovesciata che sembrava a colpo sicuro. Erano trascorsi solo 13 secondi dall’inizio della ripresa e quella poteva essere la rete che dava la giusta svolta alla gara. Gioca un match da capitano vero lottando su ogni pallone.

IACOPO FANUCCHI: 6+

Giostra al centro dell’attacco in un modulo, disegnato da Asta, che collocava Forte e Latte Lath ai lati , smistando una quantità industriale di palloni, cercando di tenere alta la squadra e proponendosi in avanti con pericolosità. Pecca di egoismo quando preferisce il tiro da lontano, anziché servire i compagni meglio piazzati, al minuto 36 del primo tempo, dopo una fulminea ripartenza.

ANDREA CAGNANO: 6-

Al Piola di Vercelli lo abbiamo visto in versione prevalentemente difensiva indaffarato a interdire gli attaccanti piemontesi. La sua è stata una conduzione di gara sufficiente e generosa.

EMMANUEL LATTE LATH: 4,5

Pesa come marmo sulla sua prestazione, l’incredibile occasione sprecata dopo 26 minuti di gara. Una veloce e ficcante ripartenza di Forte in una evidente superiorità numerica (4 contro 2 ), che il numero 11 orange si calcia sulle proprie gambe solo, soletto davanti a Nobile, con Fanucchi e Terigi alle spalle increduli. Cerca di rimediare nella ripresa ma conferma, casomai ce ne fosse ancora stato bisogno, di essere in un momento di involuzione e ….confusione. (dal 70’ Tartaglione n.g.); poco meno di trenta minuti, compreso il recupero per cercare di dare freschezza al reparto di centrocampo.

FRANCESCO FORTE: 6,5

Schierato a destra da Asta nell’insolito tridente offensivo, lo vedi ispirato e propositivo entrare in ogni azione pericolosa della propria squadra mettendo in ambasce la difesa dei piemontesi. Forse il migliore nel freddo e beffardo pomeriggio piemontese. (dall’85’ Cellini n.g.)

MISTER ANTONINO ASTA: 6+

I complimenti e le pacche sulle spalle degli avversari suonano beffardi dopo l’ennesima immeritata sconfitta dei suoi. Gioca con gli uomini contati predisponendoli in un modulo che mette in seria difficoltà la Pro Vercelli. Già il pareggio sarebbe stato stretto, figuriamoci la sconfitta! Adesso però per lui ed il suo gruppo, la strada si fa durissima.

TOP E FLOP PRO VERCELLI

IL MIGLIORE: TOMMASO NOBILE 7,5

Ancora una volta (l’ennesima!”) il portiere avversario risulta il migliore in assoluto dei suoi. A dir poco miracoloso l’intervento, ad inizio ripresa, su rovesciata a colpo sicuro di Luperini. Sempre attento e sicuro in ogni frangente. I compagni dovranno fargli un monumento!

IL PEGGIORE: LUCA TEDESCHI 5,5;

Nel contesto di una partita tutto sommato sufficiente, commette un grosso errore in fase di disimpegno allo scadere della prima frazione al quale mette una pezza Nobile parando in due tempi il tiro di Picchi.

MISTER VITO GRIECO: 6-

Deve fare i conti anche lui con numerose assenze ma deve ringraziare la dea bendata se porta a casa (immeritatamente) tre punti che rilanciano la sua squadra nelle parti alte della classifica.

DIRETTORE DI GARA NICOLA DONDA di CORMONS: 6-

Arbitra all’inglese lasciando correre parecchio il gioco e fischiando il necessario. Non incide sul risultato anche se, al termine, è chiamato a calmare gli animi bollenti di qualche giocatore di entrambe le squadre.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com