Connect with us

Calcio / Serie C

Rinviata Pro Piacenza Alessandria. Esclusione dalla C?

Pro Piacenza in 12 e solo ragazzi: arriva una nota della Lega Pro che sospende la gara. A questo punto la squadra potrebbe essere estromessa dal campionato.

Alla fine non si è giocata. Ed era un epilogo praticamente scritto “per evitare che si scrivesse una vergognosa pagina del calcio italiano”, come si legge nella nota della Lega Pro.

La gara di Serie C girone A tra Pro Piacenza e Alessandria è stata rinviata: le squadre, una volta rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento, non sono tornate in campo per volere del presidente Ghirelli. Adesso c’è da capire se si passerà anche all’esclusione della Pro Piacenza dal campionato. 

Perché si sarebbe trattato di una pagina “vergognosa” del nostro calcio? Dopo tre forfait consecutivi la Pro era costretta a scendere in campo per evitare l’automatica eliminazione dalla competizione. Tra addii e scioperi, però, i biancorossi si sono presentati con 12 giocatori (uno solo in panchina), tra cui quattro ragazzi della Berretti e una schiera di millennials messi sotto contratto all’ultimo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com