Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia, che peccato: Lucca si impone 12 a 7

Bella prestazione da parte degli Orsi del Rugby Pistoia, che si arrendono a Lucca. Gli orange possono recriminare per due mete annullate nel finale

Bella partita a Lucca, dove alla fine sono i padroni a imporsi per 12 a 7. Dopo una fase di studio e un calcio piazzato fallito dal Rugby Pistoia, Lucca passa in vantaggio con una lunga manovra fatta di molte fasi per il 7 a 0. Gli Orsi non si abbattono e prendono in mano il comando delle operazioni per 20 minuti pressando e costringendo gli avversari nella propria metà campo. Gli orange collezionano diverse occasioni tra cui un salvataggio in extremis su Evangelisti. La mischia susseguente porta alla meta di Mori, con trasformazione perfetta da parte di Regolini: siamo sul 7 a 7.

Gli ultimi minuti del primo tempo vedono un assalto di Pistoia che sopratutto con una mischia straripante costringe Lucca a difendere strenuamente. Regolini fallisce un calcio piazzato da ottima posizione e così si arriva all’intervallo in parità.

L’inizio di ripresa è dei padroni di casa che non vogliono concedere campo alla mischia ospite giocando al largo. Proprio in questo modo si sviluppa la bella giocata che porta in meta Lucca per il 12 a 7. Da qui in poi il Rugby Pistoia prende campo e avanza impetuosamente. Gli Orsi vanno due volte in meta, ma l’arbitro ravvede dei falli nelle azioni e così si arriva alla fine con una Lucca stremata ma vittoriosa.

IL PREVIEW

La speranza del Rugby Pistoia è che il detto “Non c’è due senza tre” sia veritiero. Domenica pomeriggio gli Orsi sono attesi dalla terza trasferta consecutiva del loro inizio di campionato di Serie C regionale (complice gli ultimi accorgimenti in via di conclusione al nuovo campo di casa di Chiesina Montalese, ndr): nella città delle mura sarà scontro diretto con il Rugby Lucca, in un derby che si annuncia infuocato tra la prima e la seconda forza del campionato, Pistoia appunto, separate da appena un punto ed entrambe imbattute nelle prime due uscite.

I biancorossi di Edoardo Frascino, infatti, dopo l’exploit dell’esordio contro il Rufus San Vincenzo, nello scorso weekend hanno trovato altri punti e nuove conferme battendo nettamente il Gambassi Empoli.

“Ci aspetta un’altra difficile trasferta contro quella che è unanimemente considerata come la favorita del girone – ha commentato coach Edoardo Frascino – tuttavia queste prime due giornate hanno confermato che la nostra squadra può giocarsela alla pari con tutti”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com