Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, per mister Fanani tanta amarezza per il pari al debutto

Il mister dell'Aglianese Pacifico Fanani (Ptsport)

Il tecnico dell’Aglianese, Pacifico Fanani, commenta l’1-1 rimediato dai neroverdi al debutto in Serie D, Girone E, a San Gimignano: sembrava vittoria, poi il pareggio subito al 97′

Sembrava tutto pronto per certificare un debutto da incorniciare per l’Aglianese, in vantaggio per 1-0 a San Gimignano nel gran giorno del ritorno in Serie D dopo 11 anni. E invece, al settimo minuto di recupero è arrivata la doccia fredda che ha sancito il pari dei senesi.

“C’è tanta amarezza perché a quel punto eravamo convinti di aver riportato a casa i tre punti – ha dichiarato il tecnico neroverde, Pacifico Fanani – d’altra parte non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che hanno interpretato al meglio la partita, riuscendo spesso a far male agli avversari con veloci ripartenze come in occasione del vantaggio (siglato da Rosati, ndr)”.

Poi un secondo tempo in apparente controllo degli ospiti, fino alla beffa finale. “Nella ripresa non abbiamo mai rischiato granché fino a quella mischia in area negli ultimi istanti. L’unico appunto che possiamo farci è quello di non aver trovato il gol della sicurezza – ha concluso – in ogni caso sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto vedere su un campo difficile”.

L’appuntamento con la prima vittoria in campionato è stato dunque rimandato e la prossima occasione non è certo tra le più facili: domenica prossima alle 15, infatti, al Bellucci arriverà il Ponsacco. La squadra di Maneschi, senza dubbio la più accreditata per la vittoria finale del campionato, ha vinto al debutto contro il Bastia per 2-1 grazie alla doppietta di Brega e verrà in terra pistoiese a caccia del bis.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com