Connect with us

Tennis

Serie A2 Tennis: Tc Pistoia da urlo, Lecco k.o. e primato raggiunto

Andrea Vavassori

Il Tc Pistoia fa suo lo scontro diretto con l’ex capolista Lecco per 4-2, approntando il sorpasso al primo posto nel girone tre del campionato di Serie A2 maschile

La miglior domenica possibile, quella sognata e avveratasi tra gli applausi dei tifosi di casa. Il Tennis Club Pistoia è spettacolare nel big-match del girone 3, la sfida al vertice contro la capolista Tennis Club Lecco: il 4-2 a favore di Matteo Viola e compagni consente loro di agganciare la vetta del girone, che sarà confermata matematicamente se domenica prossima, nell’ultima giornata della fase eliminatoria, otterranno almeno un pareggio a Lanciano.

Come era preventivabile, tra i pistoiesi e i lombardi è stata una lotta serrata. Fondamentale è stato chiudere i singolari in vantaggio per 3-1: dopo la sconfitta di Tommaso Brunetti in tre set per mano di Ottaviano Martini, i punti del sorpasso sono confezionati dal numero 1 Matteo Viola, da Lorenzo Vatteroni e da Andrea Vavassori, atteso da un match molto delicato contro Marco Crugnola, ex numero 165 al mondo e protagonista in un’edizione degli Australian Open contro Thomas Berdych, bravissimo a reagire dopo la partenza sprint dell’avversario.

Anche i doppi si giocano sul filo di lana, potendo confermare o ribaltare il verdetto dei singolari. Entrambi sono equilibratissimi ed entrambi si concludono con identico punteggio (7-6 7-5): per fortuna di Pistoia la coppia Vavassori/Virgili è perfetta nei momenti importanti contro il duo di punta lecchese composto da Frigerio e Crugnola e conquista il punto del successo definitivo.

LA CLASSIFICA 

Tc Pistoia – Tc Lecco 4-2

Matteo Viola (P) b. Lorenzo Frigerio (L) 64 61

Ottaviano Martini (L) b. Tommaso Brunetti (P) 64 06 62

Andrea Vavassori (P) b. Marco Crugnola (L) 46 62 63

Lorenzo Vatteroni (P) b. Jonata Vitari (L) 60 76

Martini/Casati (L) b. Brunetti/Virgili (P) b. 76 75

Vavassori/Virgili (P) b. Crugnola/Frigerio (L) 76 75

IL PREVIEW

E’ una sfida che vale una stagione quella che vede di fronte domenica 11 novembre (ore 10) il Tc Pistoia al Tc Lecco: seconda contro prima del girone tre del campionato di Serie A2 maschile. Uno scontro diretto che dirà tantissimo delle ambizioni stagionali dei ragazzi capitanati da Christian Belliti e che, in caso di risultato positivo, non assicurerà soltanto la qualificazione ai play-off ma anche un probabilissimo primo posto in classifica.

Davanti ad un pubblico sempre numeroso e sui velocissimi campi di casa Viola e compagni sono pronti ad affrontare la capolista, una squadra davvero interessante che per il momento è andata oltre alle più rosee previsioni. Il Tc Lecco possiede una rosa compattissima, con la presenza di ben cinque 2.4, un leader indiscusso come Lorenzo Frigerio, attuale numero 865 delle classifiche mondiali, e un jolly come Marco Crugnola, ex professionista che in carriera vanta un best ranking tre i primi 200 giocatori del pianeta e una gloriosa “puntata” agli Australian Open contro Thomas Berdych.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com