Connect with us

Calcio / Serie D

Serie D, sarà Girone E per l’Aglianese assieme a tutte le toscane e tre umbre

La formazione dell'Aglianese scesa in campo in Coppa Italia col Prato (Ptsport)

La LND ha ufficializzato i gironi di Serie D 2018/19: Aglianese nel Girone E assieme a tutte e 16 le squadre toscane più tre umbre. Il commento del diesse Fabio Ciatti

Sono stati finalmente resi noti i nuovi gironi della serie D 2018-19. E l’annuncio in diretta live su Facebook della Lega Nazionale Dilettanti ha sorpreso in molti: a distanza di anni, infatti, tutte le società toscane torneranno nello stesso raggruppamento, vale a dire il Girone E. La neopromossa Aglianese e le altre 16 squadre corregionali si daranno dunque battaglia nel girone E, che vedrà anche la partecipazione delle tre umbre Cannara, il Bastia e Trestina.

Niente Liguria e niente Emilia dunque: una scelta che evita l’incrocio con alcune big in cerca di riscatto e che permetterà alle società di contenere i costi giocando tantissimi derby, più o meno sentiti. Tra le favorite spiccano Ponsacco e Gavorrano, mentre c’è incertezza intorno al retrocesso Prato, così come ovviamente bisognerà prestare attenzione alla stessa compagine neroverde di mister Pacifico Fanani che potrebbe diventare una mina vagante molto interessante alla luce dell’importante organico messo insieme dalla società e dal diesse Fabio Ciatti.

Questo l’elenco completo: Aglianese, Aquila Montevarchi, Bastia, Cannara, Gavorrano, Ghiviborgo, Massese, Pianese, Ponsacco, Prato, Real Forte Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangimignanosport, Sangiovannese, Scandicci, Sinalunghese, Seravezza Pozzi, Trestina, Tuttocuoio, Viareggio. Ricordiamo che il via del campionato è previsto per domenica 16 settembre, salvo ulteriori rinvii e che nei prossimi giorni sarà diramato il calendario.

“Sarà un campionato affascinante per il pubblico vista la marea di derby che ci aspetta, ma durissimo per la squadra perché saranno tutte partite tiratissime – ha commentato Fabio Ciatti, direttore sportivo dell’Aglianese – con 20 squadre dovremo affrontare anche diversi turni infrasettimanali, comunque nel complesso sono contento del girone. Sinceramente non conosco le umbre, ma le società toscane hanno tutte allestito delle buone rose – ha concluso – anch’io vedo favorite Ponsacco e Gavorrano, noi cercheremo di raggiungere il prima possibile la salvezza”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com