Connect with us

Calcio / Eccellenza

Supercoppa Eccellenza, ultimo appuntamento della stagione per l’Aglianese

Il trionfo in campionato di Eccellenza Girone B per l'Aglianese (Ptsport)

Al “Bozzi” di Firenze in scena la Supercoppa di Eccellenza: si sfidano Aglianese, San Gimignano e Grosseto per la supremazia assoluta in Toscana

Tutto pronto in casa Aglianese per l’ultima fatica di questa straordinaria stagione: dopo la chiusura del campionato che ha visto i neroverdi strappare il pass diretto per la Serie D, la squadra di Pacifico Fanani (da poco riconfermato sulla panchina anche per la prossima stagione) deve ancora affrontare la Supercoppa di Eccellenza Toscana che avrà luogo mercoledì 16 maggio allo stadio “Bozzi” delle Due Strade di Firenze. A prendere parte alla competizione, oltre all’Aglianese, in quanto vincitrice del Girone B di Eccellenza, ci saranno la vincitrice del Girone A, il San Gimignano, e la vincitrice della Coppa Italia Eccellenza Toscana, il Grosseto.

Il torneo si svolgerà secondo un triangolare all’italiana (tre gare da 45 minuti ciascuna; 3 punti per la vittoria nei 45 minuti, 2 punti per la vittoria ai rigori, 1 punto per la sconfitta ai rigori e 0 punti per la sconfitta nei 45 minuti): la prima sfida andrà in scena alle 18 e vedrà contrapposte le vincitrici dei due gironi; alle 19 il Grosseto affronterà la perdente della prima sfida; alle 20 ancora i maremmani se la vedranno con la vincente della prima sfida.

SUPERCOPPA ECCELLENZA: QUI AGLIANESE

Mentre la società sta lavorando alla prossima stagione di Serie D sondando il terreno per il tesseramento di nuovi giocatori, l’attuale Aglianese è pronta ad affrontare la Supercoppa con il piglio giusto: i colori neroverdi non sono avvezzi a perdere e certo non si faranno scappare questo trofeo. Dalla loro c’è il dato che vede la vincente del Girone B trionfare sempre in Supercoppa, almeno da quando il trofeo è stato istituito tre anni fa.

“Siamo già al lavoro per la prossima stagione, è vero, ma per il momento siamo concentrati sulla Supercoppa – ci ha detto il diesse dell’Aglianese Fabio Ciatti – Vincere vorrebbe dire impreziosire ancora di più la nostra stagione. Grosseto e San Gimignano non sono qua per caso, ma crediamo di poter avere la meglio. Una volta messo fine a questa stagione penseremo alla prossima e stenderemo un vero e proprio programma d’azione: il primo passo è già stato fatto e si chiama Pacifico Fanani“.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com