Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Cuneo-Pistoiese: gli arancioni battono 3 a 0 in amichevole la Sestese

Mister Asta studia la possibile formazione anti Cuneo. Intanto la Pistoiese rifila tre gol alla Sestese: a segno Rovini, Forte e Cellini

Sono entrate nel vivo le prove tattiche della Pistoiese di Antonino Asta in vista della delicatissima trasferta di domenica prossima a Cuneo (ore 14.30). Oggi pomeriggio – giovedì 8 novembre – la squadra arancione ha disputato una partitella amichevole al “Turchi” contro la Sestese (Promozione), battuta con il punteggio di 3-0. Non vi hanno preso parte il portiere Meli e i difensori Terigi e Cagnano, tutti e tre fermi a scopo precauzionale, oltre al lungodegente Minardi: il quadro clinico del centrocampista, fermo dalla seconda giornata di campionato, resta ammantato nell’ombra e i suoi tempi di recupero sono un rebus.

Nel test il tecnico di Alcamo ha mischiato un po’ le carte, rendendo difficile ipotizzare la probabile formazione titolare in terra piemontese. Il modulo di riferimento dovrebbe essere ancora il 3-4-1-2 come visto al Turchi, con l’ossatura del primo tempo composta da Ceccarelli dietro, Picchi nuovamente in mezzo e Rovini in avanti. Ed è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio gli arancioni dopo tre minuti, emulato da Forte al 35′ per il raddoppio. Nella ripresa mediana più fisica con Vitiello e Luperini e attacco composto da Latte Lath e Cellini: quest’ultimo è apparso in buona forma, siglando la rete del 3-0 e trovando altre due marcature annullate dall’arbitro.

PISTOIESE PRIMO TEMPO (3-4-1-2) Crisanto; El Kaouakibi, Ceccarelli, Dosio; Llamas, Tartaglione, Picchi, Cerretelli; Fanucchi; Rovini, Forte.

PISTOIESE SECONDO TEMPO (3-4-1-2) Pagnini; Muscat, Dossena, Llamas (Luka); Regoli, Vitiello, Luperini, Rafati; Sallustio; Cellini, Latte Lath.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com