Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Pistoiese-Piacenza: 1-0 nel test col Cascina, ancora out Regoli

La Pistoiese di Asta si sta preparando per la sfida alla capolista: a Cascina padroni di casa battuti di misura grazie al gol di Tartaglione, sulla destra Luperini al posto dell’infortunato Regoli

La Pistoiese di Antonino Asta prosegue le prove tattiche in vista della delicatissima sfida di domenica prossima al Melani (ore 16.30) contro la capolista Piacenza. Oggi la squadra era di scena a Cascina per un test amichevole contro la squadra locale, che milita nel campionato di Promozione. Gli arancioni hanno vinto di misura grazie a un bel gol di Tartaglione a dieci minuti dalla fine, ma al di là del risultato quel che contava per il tecnico di Alcamo era provare le alternative per far fronte alle pesanti assenze di Zach Muscat (impegnato con la nazionale maltese), del lungodegente Viviano Minardi (micro frattura al piede destro) e soprattutto a quella sempre più probabile di Paolo Regoli (ancora fermo ai box out a causa di una lesione al muscolo retto femorale).

Nel primo tempo la Pistoiese si è schierata con quello che appare l’undici titolare più probabile per la sfida al Piacenza, ovvero con Dossena e Terigi ai fianchi di Ceccarelli e Luperini dirottato sulla fascia destra. Il consueto 3-4-1-2 è stato completato dalla coppia Vitiello-Picchi in mezzo, Cagnano a sinistra e Fanucchi dietro le due punte Rovini e Latte Lath. Sono stati 45 minuti avari di emozioni, con gli arancioni che hanno faticato a costruire gioco e i padroni di casa caparbi e decisi a non concedere nulla. Tre le occasioni più rilevanti, con Luperini, Dossena e Picchi, ma il portiere ha sempre negato la gioia del gol.

Nella ripresa spazio alle seconde linee, con El Kaouakibi a comandare le operazioni in difesa (domenica si giocherà il posto con Terigi, ma per il momento appare leggermente indietro) insieme a Luka e Cerretelli (posizione inedita per lui), Dosio e Llamas sulle corsie esterne, Tartaglione in mezzo con il baby Pinucci e il tridente composto da Sallustio, Forte e Cellini. Il gol vittoria è arrivato al 35′: assist di Dosio per l’accorrente Tartaglione, che dal limite di controbalzo ha lasciato partire una conclusione imparabile.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com