Connect with us

Calcio / Serie C

Prevendita Prato-Pistoiese: i tifosi al derby saranno poco più di 150

Alle ore 19 del 16 marzo è terminata la prevendita per Prato-Pistoiese: staccati circa 170 tagliandi per il settore ospiti. Un record per gli ultimi anni in Serie C ma sono numeri preoccupanti

PREVENDITA CHIUSA: IN 170 HANNO ACQUISTATO IL BIGLIETTO

Dato oramai ufficiale e assodato, visto che alle ore 19 di venerdì 16 marzo chiudeva la prevendita per Prato-Pistoiese in programma il 17 marzo alle 18.30 sul neutro di Pontedera. I tifosi arancioni al seguito saranno circa 170 secondo i dati recuperati tramite il circuito Bookingshow: dato superiore alla media rispetto a quello che è sempre stato il seguito in trasferta in questi anni di Serie C (complice anche la Tessera del Tifoso) ma sicuramente numeri bassissimi per quello che può essere l’appeal di una sfida del genere che, evidentemente, oramai non ne ha davvero più.

Considerando gli altrettanti 200 biglietti venduti sul fronte pratese e gli accrediti, alla fine al “Mannucci” ci saranno circa 500 spettatori. Oltre ad essere il primo derby giocato in campo neutro, sarà anche il derby con il minor numero di tifosi sugli spalti: un dato che deve far riflettere.

PRATO-PISTOIESE, VIA ALLA PREVENDITA

Prato-Pistoiese, un derby di capitale importanza. E non solo per i classici motivi campanilistici: i lanieri si giocano i playout, gli arancioni i playoff di Serie C girone A. Eppure… il pubblico è quanto mai freddo. In oltre 24 ore di prevendita, appena un centinaio i biglietti venduti: 20 nel settore ospiti, 80 in quelli destinati ai pratesi. E il fatto che si giochi a Pontedera non può e non deve essere una scusante.

Nemmeno la lodevole iniziativa della società legata al prossimo derby, quello contro il Pisa, dunque, sembra aver scosso dal torpore il pubblico arancione. C’è tempo fino alle 19 di venerdì: vedremo se le vendite subiranno un’impennata oppure se ci attende un derby tra pochi intimi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com