Connect with us

Calcio / Serie C

Virtus Entella – Pistoiese 3-1, le pagelle della sfida

Capitan Luperini

Non basta agli arancioni il solito Luperini, autore dal dischetto del gol del momentaneo vantaggio. Nella ripresa la Pistoiese si fa rimontare: male la difesa di Asta

PISTOIESE

GABRIEL MELI: 5,5

Torna titolare tra i pali e, dopo un primo tempo nel quale si oppone con bravura a due conclusioni di Mota e Iocolano, la prima (solita) incertezza che lo vede protagonista assieme a tutta la difesa, consegna il pareggio ai liguri. Incolpevole sulle altre segnature dell’Entella.

HAMZA ELKAOUAKIBI: 5

Poco meno di un’ora in campo lasciando un’impronta impalpabile. Sempre in difficoltà sia sull’avversario diretto che nei passaggi. (dal 11’ s.t Forte 5); entra e procura il rigore, molto generoso, che Iocolano cercava da inizio gara, dando al fantasista un leggero tocco alle spalle, che lo fa stramazzare al suolo.

ALBERTO DOSSENA: 5,5

Primo tempo più che sufficiente nel quale, proprio allo scadere su calcio d’angolo, sfiora di testa la rete che avrebbe dato il raddoppio. Altro copione nella ripresa quando viene coinvolto dai pressanti attacchi dei liguri e …dalle solite amnesie del reparto.

LUCA CECCARELLI: 5,5

Alla stregua dei compagni della difesa, gioca un match a due facce. Viene ingiustamente ammonito per un fallo non commesso sull’avversario. ( intervento netto sul pallone).

LEONARDO TERIGI: 5

In occasione della terza rete dell’Entella che di fatto chiude la gara, compie un vero e proprio errore, (ri)mettendo in gioco Mota, rientrando tranquillamente in campo, dopo esserne uscito nel contesto dell’azione precedente. Un errore tanto banale quanto fondamentale. Bastava che rimanesse a fondo campo e l’attaccante e cannoniere ligure, sarebbe stato in fuori gioco rendendo vana la conclusione a rete.

ANDREA CAGNANO: 6

Sufficiente la prova del numero 3 arancione, autore, specie nella prima parte di gara, di cross appetitosi per l’attacco. Cala, come tutta la squadra del resto, nella ripresa.

GREGORIO LUPERINI: 7

Per l’ennesima volta è per distacco il migliore della squadra. Realizza perfettamente il rigore concesso, interdisce e propone in quantità industriale. Addirittura ripiega in difesa per respingere i tiri dei padroni di casa. Manca solo che si sostituisca a Meli, poi ricopre tutti i ruoli. Si fa ammonire impedendo a Belli una ripartenza sulla trequarti arancione. Insostituibile!

DAVIDE PETERMANN: 6,5

Anche al cospetto di avversari forti e tecnicamente dotati, dimostra il proprio valore non sfigurando affatto e giocando in maniere convincente , facendo da agente di disturbo davanti agli omologhi liguri. ( dal 36’ s.t. Vitiello s.v.)

JACOPO FANUCCHI: 6

E’ co autore con Momentè di scambi interessanti che mettono in difficoltà la retroguardia ligure nel primo tempo. Cerca altresì di dare manforte al centrocampo, interdendo e riproponendosi in avanti. (dal 16’ s.t. Llamas) 5; non da l’apporto sperato da Asta.

TOMMASO FANTACCI: 6

Le azioni più pericolose della squadra partono quasi sempre dal versante sinistro, l’opposto rispetto alla posizione del numero 21 arancione che effettua sporadicamente quelle discese che sono state il proprio marchio di fabbrica da quando è approdato in orange. (dal 17’ s.t. Piu 5); non lo si vede mai.

MATTEO MOMENTE’: 6,5

Entra bene nella gara, tant’è che è l’autore dell’azione che sfocia nel rigore che riesce a conquistarsi per l’atterramento di Chiosa. Fa reparto da solo giocando tra le linee e dando fastidio alla retroguardia ligure. Buona l’intesa con Fanucchi. In crescita. ( dal 36’ s.t. Cellini s.v.)

MISTER ANTONINO ASTA: 5,5

Cambia ancora formazione ed i suoi, almeno per un tempo, restano ampiamente in partita andando al riposo meritatamente. Poi, un mix di errori difensivi, regali arbitrali e forza avversaria, non permettono ai suoi di ripetere la prestazione di Novara. Anche i cambi effettuati non cambiano l’inerzia del match.


TOP E FLOP ENTELLA

IL MIGLIORE: ANDREA PAOLUCCI / MOTA CARVALHO 7

Il capitano è il faro dei suoi, presente in ogni azione. La punta realizza una doppietta confermandosi capocannoniere della squadra.

IL PEGGIORE: SIMONE ICARDI 5

Del giocatore nero azzurro porta solamente il cognome. Per il resto sbaglia l’impensabile, come al minuto 28 del primo tempo, quando solo soletto in area, svirgola il pallone mandandolo in curva.

MISTER ROBERTO BOSCAGLIA: 6,5

Scrivo nuovamente ciò che ebbi modo di fare nel match del Melani. Ha una Ferrari pronta a tornare a “correre” in palcoscenici più appropriati. Peccato che i suoi giocatori, specie Iocolano, con le cadute ed i tuffi degni di Di Biasi e Cagnotto e le proteste continue, influenzino alla lunga la direzione arbitrale.


DIRETTORE DI GARA

SIGNOR TREMOLADA DI MONZA 5

La sua direzione è da dividere distintamente nei due tempi. Sufficiente per il primo, anche se estrae troppi cartellini gialli, influenzata dalle proteste in campo e sugli spalti che alla lunga ne condizionano l’esito nel proseguo. l’Entella è forte e non necessita di aiuti e di fischi in un’unica direzione così come avvenuto nella ripresa.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com