Connect with us

Calcio / Dilettanti

Mercato dilettanti, ufficiali i primi trasferimenti invernali

Torna il liveblog invernale dedicato ai movimenti del mercato dilettanti: trattative e ufficialità dall’Eccellenza alla Terza Categoria

28 NOVEMBRE

ECCELLENZA

Si è conclusa l’avventura di Samuele Di Giulio alla Larcianese. Nei giorni scorsi il difensore classe 2003 ha rescisso il contratto che lo aveva legato in estate al club viola. A inizio stagione Di Giulio aveva saltato ben sei gare per squalifica, dopo il rosso rimediato alla prima giornata con la Pro Livorno: la sua ultima apparizione è stata quella dello scorso turno, nel match perso in casa con la Massese.

PROMOZIONE

Due uscite per la Lampo Meridien, che nelle scorse settimane ha formalizzato le uscite di Tommaso Bucciantini e Francesco Zingarello. Il Ponte Buggianese ha invece salutato Giuliano Cirasella, accasatosi al Pontassieve. Il Casalguidi va alla ricerca di rinforzi soprattutto nel reparto offensivo ma ancora non ci sono novità concrete: Paolacci per ora pensa solo al presente che si chiama San Piero a Sieve.

PRIMA CATEGORIA

Si separano le strade del Monsummano e del centrocampista Niccolò Mazzei, arrivato in estate dal Via Nova. Nella giornata di giovedì è infatti divenuta ufficiale la risoluzione contrattuale dell’ormai ex giocatore amaranto. Il club si era rinforzato, nei giorni precedenti, con l’importante innesto di Alessio Rinaldi, centrocampista ex Montecatini e Mobilieri Ponsacco. Anche il Cqs Tempio di Francesco Fabbri ha iniziato a mettere mano al calciomercato. In rossoblu sono arrivati il centrocampista Lorenzo Cecchi e l’esterno offensivo Lorenzo Ferraro. Il primo non ha bisogno di presentazioni: oltre 250 partite in Serie D, due promozioni in C con Pistoiese e Cuneo e tantissime stagioni da protagonista in tutta Italia. Ferraro è invece un classe 2004 che è cresciuto nella Virtus Entella e che ha giocato in D con Livorno e Lavagnese. Non si fermerà qui il mercato del Cqs Tempio, che si muoverà soprattutto in difesa e a centrocampo, su indicazione del nuovo allenatore.

SECONDA CATEGORIA

Novità per Cintolese e San Felice, che salutano rispettivamente Lorenzo Giannini e l’attaccante Alberto Tesi. I due giocatori hanno salutato i club nei giorni scorsi e sono pronti a iniziare una nuova avventura. Addio anche tra Pistoia Nord e Salvatore Formato: l’esperto centrocampista ha rescisso il proprio contratto coi giallorossi nelle scorse settimane.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com