Connect with us

Basket / Serie A

A Bologna sarà esodo biancorosso: attesi oltre 400 tifosi per Virtus-Pistoia

Lunedì di Pasquetta in viaggio verso la Segafredo Arena per tantissimi tifosi dell’Estra Pistoia. Il Settore Ospiti è già esaurito

Si annuncia un vero e proprio esodo da parte dei pistoiesi verso la Segafredo Arena, casa della Virtus Bologna. Il lunedì di Pasquetta sarà quindi all’insegna dei colori biancorossi, che campeggeranno all’interno del palazzetto di via Rotonda Lavoratori Licenziati per Rappresaglia. A sei giorni dalla sfida, valevole per la 25esima giornata di Serie A1, il Settore Ospiti è già esaurito. I 331 tagliandi a disposizione dei sostenitori dell’Estra sono andati a ruba, nonostante il costo elevato (25 euro prezzo intero, 17,50 under 21). Adesso, chi è rimasto a bocca asciutta potrà virare verso la Gradinata est C, proprio accanto allo spazio riservato al tifo pistoiese, oppure potrà optare per la Tribuna, accettando ovviamente di mescolarsi in quest’ultimo caso ai virtussini. 

In attesa di lunedì (palla a due alle 20), sono stati già riempiti cinque pulmann, mentre gli altri si sposteranno verso Bologna in maniera individuale. E’ facile sperare di oltrepassare quota 400 presenze, considerando pure società, consorziati e affini. Non si toccheranno le vette del passato (in particolare del marzo 2015, quando oltre 1.500 pistoiesi invasero l’Unipol Arena), ma comunque la squadra di coach Nicola Brienza potrà contare su un apporto importante per provare a mettere il bastone fra le ruote alla capolista del campionato. Insomma, nonostante il ko al PalaCarrara rimediato domenica contro Treviso, il fuoco della passione non si è affatto spento e i tifosi vogliono continuare a sognare l’accesso ai playoff, obiettivo sempre alla portata di Della Rosa e compagni. 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com