Connect with us

Volley

ABC Ricami, ai play off ecco Ponte Felcino Perugia: si parte il 12 in casa

Un cinque al centro per la coppia Massaro-Martone dell'ABC Ricami
Un cinque al centro per la coppia Massaro-Martone

Sarà la Digital Point Perugia l’avversaria dell’ABC Ricami nella prima fase play off: andata il 12 maggio a Pistoia, ritorno il 15 a Perugia

Sarà la Digital Point di Ponte Felcino, una frazione di Perugia, l’avversaria dell’Abc Ricami nella prima fase dei play off promozione. Dopo l’ultima sfida di oltre un mese fa contro Liberi e Forti che ha sancito il terzo posto nel girone H1, le ragazze di Galatà sono venute a conoscenza del nome dell’avversaria. Nel girone H2 di serie B2 infatti si è classificata al secondo posto la formazione umbra, distanziata di 6 punti dall’altra squadra perugina della Faroplast. A quota 16 come la Digital Point ha terminato la prima fase anche Baia del Marinaio, ma la formazione perugina ha un quoziente set migliore.

Ecco perché saranno loro le prime avversarie della formazione pistoiese nel doppio incrocio relativo alla prima fase play off. Le perugine arrivano anche loro da un mese di stop dopo l’entusiasmante vittoria ottenuta il 6 aprile contro Baia del Marinaio Cecina. Un 3-2 operato in rimonta dopo lo 0-2 ottenuto dalle cecinesi che ha permesso alla squadra di coach Ricci di concludere la stagione al secondo posto in classifica. Mattatrice della serata è stata la centrale classe 1984 Cristina Cruciani che con 24 punti si è guadagnata la palma di migliore in campo.

Dopo quindi un mese di preparazione, di schemi e di allenamenti intensi ecco il momento tanto atteso dall’Abc Ricami. Mercoledì 12 maggio alle ore 21 a Pistoia alla palestra Anna Frank andrà in scena la gara d’andata mentre il ritorno sarà sabato 15 maggio sempre alle 21 a Perugia. Massaro e compagne hanno l’opportunità di rendere ancor più stuzzicante la stagione, nonostante l’infortunio di Bruni. L’opposto classe 1999 infatti è stata vittima di un serio infortunio patito in allenamento alla caviglia destra che ha interessato anche la parte ossea. Tempi lunghi di recupero quindi per la Fenice che da mesi patisce anche l’assenza di Mazzoni.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com