Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, continua la fuga: battuta anche la Bagnolese

Tommaso Bellazzini

L’Aglianese supera la Bagnolese col solito gol nel finale di partita di Bellazzini e conserva il vantaggio in classifica

E sono quattro! Continua a vincere l’Aglianese che batte anche la Bagnolese nel turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di ritorno. Decisivo ancora una volta Tommaso Bellazzini che col suo quarto centro in campionato ha siglato lo 0-1 e regalato tre punti alla formazione neroverde. L’Aglianese sale a 43 punti in classifica e rimane a più cinque sul Fiorenzuola. Domenica al “Bellucci” arriverà il Seravezza Pozzi.

LA CRONACA

Mister Colombini cambia ben nove giocatori rispetto alla sfida con la Marignanese, confermando solo Bangu e Kouko. Nonostante le rotazioni la prima frazione di gioco si chiude a reti bianche. Nella ripresa il tecnico neroverde prova a variare le carte in tavola e proprio quando i giochi sembrano fatti arriva l’episodio decisivo. Il timbro da tre punti è quello di Bellazzini che, subentrato nella ripresa, a quattro minuti dalla fine trova la rete facendo gioire tutto il popolo aglianese.

IL TABELLINO DI BAGNOLESE – AGLIANESE 0-1

BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Calabretti Davide, Faye, Dembacaj, Bertozzini, Cuoghi, Notari, Leonardi, Silipo, Scappi. A disposizione: Cavazzoli, Mhadhibi, Calabretti Daniele, Montali, Pane, Riccelli, Marani, Scarlata, Tzvetkov. Allenatore: Gallicchio.

AGLIANESE (4-3-1-2): Carcani; Giannini, Coda, Panelli, Casanova (dal 32′ st Gasco); Di Vito (dal 27′ st Ballardini), Soldani, Bangu (dal 18′ st Remedi); Russo (dal 13′ st Bellazzini); Giordani, Kouko (dal 23′ st Brega). A disposizione: Ansaldi, Filieri, Bianchi, Righetti. Allenatore: Colombini.

ARBITRO: Vogliacco di Bari coadiuvato da Scifo Francesco di Trento e Scifo Alessandro di Trento.

RETE: Bellazzini al 41′ st.

IL PREVIEW

Prosegue senza soste il campionato dell’Aglianese, che appena quattro giorni dopo la vittoria sulla Marignanese è attesa sul terreno della Bagnolese. Il match, in programma mercoledì 24 febbraio alle ore 14:30, è valido per la seconda giornata di ritorno. I neroverdi di Colombini ci arrivano in grande spolvero, reduci da tre vittorie di fila e forti del primato in classifica.

In casa Bagnolese invece l’obiettivo sarà vendicare la sconfitta dell’andata, quando un gol di Kouko nel finale fissò il punteggio sul 2-1, garantendo tre punti pesantissimi alla compagine neroverde. L’Aglianese dovrà fare a meno dello squalificato Colombini e dell’infortunato Gelli, perciò è possibile che al centro della difesa venga riproposto Coda, che ha esordito nella scorsa partita.

LE PAROLE DEL TECNICO

«Non dobbiamo sottovalutare l’impegno – avverte Colombini – perché avremo di fronte una formazione con ottimi mezzi. Sono una squadra giovane, fisica, molto abile nelle ripartenze quindi dovremo essere bravi a contrastarli. Dal canto nostro servirà pazienza, l’obiettivo è quello di imporre fin dall’inizio il nostro gioco. I ragazzi sanno quanto è importante proseguire questo cammino e ce la metteranno tutta».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com