Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, Cristian Brega: «Vogliamo fare un grande girone di ritorno»

Le parole dell’attaccante neroverde Cristian Brega: «Dobbiamo ripartire da quei tre punti conquistati nel derby contro il Prato»

Dopo la promozione sfiorata lo scorso anno Cristian Brega in estate ha sposato nuovamente il progetto dell’Aglianese. Ha iniziato la sua seconda avventura in neroverde con tanto entusiasmo, trascinando la squadra con la specialità della casa: fare gol. Il 2021 dell’Aglianese è terminato con un successo nel derby contro il Prato e, Covid permettendo, i neroverdi sono pronti ad affrontare il nuovo anno col consueto spirito combattivo.

«Siamo ripartiti con la rosa ridotta – esordisce il centravanti viareggino – ma ora siamo quasi al completo e ci stiamo allenando bene. Abbiamo chiuso l’anno alla grande con la vittoria col Prato ed è da quei tre punti che dobbiamo ripartire. Ci aspetta un girone di ritorno impegnativo con tante partite difficili ma vogliamo mettercela tutta per fare una seconda parte di stagione importante».

La piccola crisi di risultati maturata tra novembre e dicembre sembra essere ormai acqua passata: «Nei mesi scorsi è mancato solo il risultato – continua Brega – ma le prestazioni ci sono sempre state. Nell’arco del campionato sono momenti che ci possono stare, specialmente in un girone equilibrato come il nostro. Dovremo essere bravi e lavorare duramente affinché non succeda di nuovo».

Cinque gol e tre assist. È questo il bottino raccolto da Brega nella prima parte di stagione: «Sono contento di quanto fatto fino ad adesso, nel girone di ritorno vorrei continuare così, aiutando la squadra con altri gol e assist. Dobbiamo sempre ricordarci che il collettivo viene prima di tutto il resto, ogni giocatore deve mettersi a disposizione della squadra per il bene di tutti».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com