Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, derby deciso dalla sfortuna: vince il Seravezza Pozzi

La delusione di Cristian Brega

L’Aglianese, in dieci per quasi un’ora, cade contro il Seravezza a causa di un’autorete e incappa nel primo ko interno stagionale

Brutta sconfitta per l’Aglianese che perde 0-1 al “Bellucci” contro il Seravezza Pozzi. Una sconfitta immeritata, maturata al termine di un match dove gli ospiti si sono fatti vedere solo nell’azione del gol, quando Righetti ha insaccato il pallone nella porta sbagliata. La compagine neroverde era inoltre rimasta in dieci nel primo tempo per l’espulsione di Giannini. L’Aglianese rimane a 43 punti ma non perde per ora il distacco sul Fiorenzuola, che non ha disputato la sfida odierna. Domenica prossima i neroverdi saranno di scena in trasferta contro il Forlì.

LA CRONACA

L’Aglianese parte forte e già al 6′ minuto costruisce la prima palla gol. Brega si libera ai 20 metri e lascia partire il destro rasoterra che coglie la base del palo. Passato lo spavento il Seravezza si organizza e, grazie anche ad uno stile di gioco molto aggressivo, non concede altre occasioni nitide. Al 40′ la prima svolta della gara: Giannini, già ammonito, compie un ingenuo fallo a centrocampo e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica l’Aglianese si rende ancora pericolosa al 47′ con Bellazzini che colpisce la traversa su punizione dopo l’intervento non perfetto del portiere Venè.

Nel secondo tempo il Seravezza passa in vantaggio alla prima vera occasione, col cross di Castellani deviato fortuitamente in rete da Righetti. L’Aglianese non ci sta e al 20′ sfiora il pari con Kouko, bravo a liberarsi e a calciare in diagonale a fil di palo. Al 31′ gigantesca occasione per Brega che, dopo un appoggio di Righetti, calcia a botta sicura e trova un vero e proprio miracolo di Venè che tiene a galla i suoi. Un minuto dopo è ancora Brega a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa è debole. Il Seravezza si chiude ulteriormente e al triplice fischio porta a casa tre punti d’oro.

IL TABELLINO DI AGLIANESE – SERAVEZZA POZZI 0-1

AGLIANESE (4-3-1-2): Ansaldi; Giannini, Colombini, Panelli, Righetti (dal 45′ st Casanova); Bangu (dal 41′ pt Gasco), Bianchi, Ballardini (dal 13′ st Coda); Bellazzini; Brega, Kouko. A disposizione: Carcani, Collecchi, Soldani, Remedi, Silvano, Filieri. Allenatore: Colombini.

SERAVEZZA POZZI (3-5-2): Vené; Ferrante, Bagnai, Maccabruni; Bongiorni, Bedini, Andrei, Bortoletti, Podestà; Vanni, Castellani (dal 38′ st Saporiti). A disposizione: Biagioni, Pietrelli, Moussafi, Ferrante L., Vannucci, Mancino, Luka, Fantini. Allenatore: Bechelli.

ARBITRO: Cadirola di Milano coadiuvato da Pampaloni di La Spezia e Taverna di Bergamo.

RETI: Righetti (aut) al 10′ st.

NOTE: Ammoniti Bellazzini, Colombini (all.),Bedini, Kouko, Castellani. Espulso Giannini. Recupero 3′,4′.

IL PREVIEW

Passati i festeggiamenti per la vittoria contro la Bagnolese, l’Aglianese è pronta a scendere nuovamente in campo. Domenica 28 febbraio (ore 14:30) al “Bellucci” andrà in scena il derby contro il Seravezza Pozzi. La formazione verdeazzurra proverà a vendicare la partita di andata, terminata con un pirotecnico 2-4 a favore dell’Aglianese.

Ottimo momento per la compagine neroverde che arriva da quattro successi consecutivi, di cui gli ultimi due di misura. Vincere ancora sarebbe fondamentale per mantenere il primato in classifica e tenere a distanza il Fiorenzuola. Non saranno della partita Gelli, alle prese con l’infortunio rimediato due domeniche fa, e Di Vito.

LE PAROLE DI COLOMBINI E CIATTI

«Non lasciamoci ingannare dalla classifica – dice il tecnico Colombini – perché ci troveremo di fronte una squadra esperta e ben strutturata. Da parte nostra servirà il massimo sforzo per portare a casa i tre punti. Dovremo cercare di limitare i loro punti di forza e pensare a fare la nostra partita. Vogliamo allungare la striscia di risultati utili».

In settimana, ai microfoni di “Giovedì Sport” è intervenuto anche il direttore generale Fabio Ciatti: «Tutti i derby hanno un sapore particolare perciò ci teniamo a giocare una grande partita. Il Seravezza ha un ottimo organico, non meritano la posizione di classifica che occupano. Giocheranno col coltello tra i denti e noi dovremo fare altrettanto».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com