Connect with us

Calcio / Mercato

Aglianese faraonica: ufficiale l’innesto dell’ex Pistoiese Tommaso Bellazzini

nella foto il presidente Giusti e Tommaso Bellazzini

Ufficiale l’ingaggio dell’ex Cittadella e Pistoiese Tommaso Bellazzini, in uscita dalla Giana Erminio. L’esterno: «L’Aglianese ha progetti ambiziosi»

L’Aglianese fa sul serio. Non è bastata la campagna acquisti più che sontuosa dell’estate: la dirigenza neroverde ha voluto rafforzare ulteriormente la rosa andando a prendere un giocatore di primissimo livello per la categoria. Si tratta dell’ex Pistoiese Tommaso Bellazzini, esterno classe ’87 in uscita dalla Giana Erminio. Un calciatore dalla lunga militanza tra i professionisti (quattro le stagioni in cadetteria, ndr), sceso tra i dilettanti solo per vincere.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Bellazzini. Nato a Pisa nel 1987, Bellazzini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina per poi passare alla Pistoiese in serie C e quindi al Cittadella in B, dove ha giocato per quattro stagioni. Successivamente ha vestito le maglie di Vicenza, Lecce, Venezia, Pavia, di nuovo Pistoiese, Rezzato, Alessandria e Giana Erminio.

Soddisfatto il presidente Gabriele Giusti. «Siamo contenti perché in un gruppo già di ottimo livello andiamo a inserire un giocatore importante che ci garantisce ulteriore qualità ed esperienza. Quando si è presentata questa opportunità, con Tommaso ci siamo subito trovati d’accordo».

«L’Aglianese ha progetti ambiziosi ma soprattutto è una società seria – ha commentato il giocatore – di questi tempi a mio avviso sono doti importanti, spesso è preferibile scendere di categoria piuttosto che trovarsi a dover giocare in situazioni precarie. Inoltre conosco già molti dei miei nuovi compagni, sono molto contento di questa scelta».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com