Connect with us

Calcio / Serie C

Alessandria-Pistoiese 1-1, le pagelle: Cerretelli e mister Pancaro i migliori

Pippo Pancaro assieme ai tifosi arancioni

Prestazione positiva per la Pistoiese, che nel finale strappa un punto preziosissimo sul campo dell’Alessandria

PISTOIESE

PISSERI 6

Viene trafitto dal tiro di Pandolfi dopo neppure un quarto d’ora da inizio gara, sul cui tiro rimane sorpreso, ma si riscatta ampiamente dopo 2 minuti dall’inizio della ripresa quando, nel giro di 30 secondi, respinge bravamente due conclusioni di Chiarello e Pandolfi. 

VITIELLO 6,5

Esperienza al servizio di una difesa che, specie nella prima frazione, appare in difficoltà. Sempre sul pezzo non commette amnesie, risultando al termine uno dei più positivi dei suoi. 

CAMILLERI 6

Viene saltato con irrisoria facilità da Pandolfi in occasione della rete dei grigi, fatto questo che lo rende opaco per tutta la prima frazione. Cerca di riscattarsi nella ripresa con interventi a liberare l’area di rigore concedendo quasi niente ai padroni di casa ed in modo particolare al temuto Eusepi.. 

TERIGI 6

Ancora una partita nella quale l’ex giocatore dell’Alessandria alterna interventi precisi ad altri scomposti o fallosi Anche lui infatti finirà nella lista degli ammoniti del Direttore di gara. 

FERRARINI 6,5

Nella prima parte di gara è, insieme a Bordin il migliore degli areancioni, mettendo in difficoltà, con le sue percussioni sulla destra, la difresa dell’Alessandria. Cala un po’ nella ripresa, ma la sua gara, come del resto ormai ci ha abituati, resta a tutto tondo. 

BORDIN 6,5

Vale lo stesso discorso fatto per Ferrarini ma il giocatore di scuola romanista conferma le positive impressioni che gli venivano accreditate all’inizio del campionato risultando in crescita e con una spiccata personalità, elementi questi essenziali per dare fosforo e tecnica ad un centrocampo arancione che, specie nelle ultime gare era venuto meno.

(dal 35’ s.t. Cappelluzzo SV). 

SPINOZZI

Primo tempo vivace ed attento per il numereo 20 arancione che, nella ripresa, cala vistosamente venendo sostituito. (dal 35’ s.t. Bortoletti 6: si conquista il rigore che successivamente Cerretelli trasforma nella rete del meritato pareggio arancione). 

VALIANI 6

Come di consueto il capitano, fino a che le energie fisiche lo sorreggono, risulta la guida dei suoi, non disdegnando tackle e interventi a spazzare i pericoli avversari. Finisce stremato e sostituito.

(dal 31’ s.t. Cerretelli 7: Cosa chiedere di più ad un giocatore, non ancora ventenne che entra e nei minuti di recupero realizza, con la freddezza di un veterano, la rete del pareggio? Solo applausi). 

LLAMAS

Dispiace per il ragazzo ma nella serata nella quale la squadra riesci ad ottenere un risultati importante contro una delle big del campionato, la sua prestazione risulta impalpabile.

(dal 15’ s.t. Stijepovic 6: Pur non facendo faville, entra bene nel contesto della gara risultando uno dei più pericolosi). 

GUCCI 6

Lo si vede maggiormente ad aiutare i compagni della difesa nei momenti di maggiore pressione dell’Alessandria. In avanti solamente sul finire del primo tempo quando, in tuffo, devia debolmente di testa una punizione calciata da Bordin. 

FALCONE

Considerate le non perfette condizioni fisiche, il giocatore non si risparmia mettendo grande impegno, guadagnando inoltre diverse punizioni, abbandonando il terreno del “Moccagatta” poco oltre la mezzora della ripresa.

(dal 31’ s.t. Morachioli 6: Altro millennial che, con la sua freschezza, contribuisce a portare a casa la spartizione dei punti in palio). 

ALL. GIUSEPPE PANCARO 7

Della sua squadra ha elogiato la forte personalità messa in campo: aggiungiamo che (finalmente!) abbiamo notato quella cattiveria agonistica in più, specie a centrocampo, che era l’assente ingiustificata specie nell’ultima gara interna contro la Giana Erminio. Azzecca, nel momento giusto, tutti i cambi che contribuiscono a portare a casa un risultato che deve rappresentare la svolta utile per il proseguo del campionato. 

TOP E FLOP ALESSANDRIA 

TOP: RICCARDO CHIARELLO/ GABRIEL CLEUR 7

Due top questa settimana; due giocatori che hanno rappresentato, per lucidità e assist ai compagni, la vera anima dell’Alessandria. 

FLOP: CAZIM SULJIC 5

Una gara di rottura in mezzo al campo che gli costa un cartellino giallo. Suo l’ingenuo fallo su Bortoletti che causa il rigore decisivo a tempo scaduto.

ALL. CRISTIANO SCAZZOLA 5,5 

Dopo una sconfitta e due pareggi ottenuti nelle ultime tre gare, cercava il ritorno alla vittoria nel turno infrasettimanale casalingo, anche per confermare, di essere la vera alternativa alla “lepre” Monza. Non aveva fatto i conti però con la voglia di riscatto e di crescita della squadra arancione. 

ARBITRO: SIG. STEFANO NICOLINI di BRESCIA 6; 

Fischiato ed insultato dal pubblico di casa per alcune decisioni, specie nella concitata ulima mnezzora di gara,il direttore di gara pur ammonendo ben 8 giocatori, non incide nel risultato. Ineccepibile infatti, il rigore guadagnato da Bortolettiper gli arancioni.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com