Connect with us

Atletica

All’età di 87 anni se n’è andato Gustavo Pallicca

foto Guerrini

Istituzione dell’atletica, Pallicca è stato tra i fondatori dell’Atletica Pistoia, oltre che presidente del comitato provinciale Fidal

Lutto nel mondo dell’atletica e dello sport in generale per la morte di Gustavo Pallicca, 87 anni, venuto a mancare a Firenze nelle scorse ore. Nativo di Torino ma di fatto toscano d’adozione, Pallicca ha scritto pagine importantissimi dell’atletica soprattutto come giudice, con la partecipazione a molti eventi internazionali tra cui i Mondiali di atletica a Roma nel 1987, a cui prese parte come starter. Molto forte anche il legame con la città di Pistoia, in cui Pallicca ha vissuto per diversi anni. Prima è stato giocatore per la squadra di pallavolo della Permaflex Pistoia, mentre nel 1961 è stato uno dei fondatori dell’Atletica Pistoia. Inoltre, dal 1964 al 1970 è stato presidente del comitato provinciale Fidal di Pistoia. Oltre che giudice era anche scrittore e giornalista e tra le due opere più celebri vi è quella, datata 2010, in cui ripercorreva i primi trent’anni del Golden Gala. I funerali di Gustavo Pallicca si svolgeranno sabato mattina 22 luglio alle 10 nella chiesa di piazza Cardinale Elia Dalla Costa (viale Giannotti) a Firenze.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com