Connect with us

Calcio / Promozione

Amici Miei, finalmente la conquista della Promozione è realtà

La festa degli Amici Miei dopo il passaggio di categoria

Dopo una cavalcata trionfale gli Amici Miei salgono in Promozione per la prima volta: «Pronti per questa avventura» dice il presidente Mazzetti

L’ufficialità è arrivata solo qualche giorno fa, ma il campo, fin quando è stato possibile, aveva già dato chiari segnali. Gli Amici Miei sono in Promozione grazie al primo posto maturato al momento dell’interruzione nel Girone B di Prima Categoria. Un traguardo importante per la società aglianese, che dopo aver condotto un campionato di altissima classifica vede premiati i suoi sforzi.

«Sul campo abbiamo dimostrato di meritare il passaggio di categoria – dice il presidente Lorenzo Mazzetti – e la classifica al momento dello stop parlava chiaro. Penso che completando il campionato, vedendo anche il calendario, avremmo potuto incrementare ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici».

Il passaggio in Promozione avviene in concomitanza col decimo anniversario dalla nascita del club: « La nostra forza è sempre stata il gruppo, ogni anno cerchiamo di dare continuità al nostro progetto, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Ci impegniamo a mantenere tutte le promesse fatte ad inizio anno, anche a livello economico. Il nostro è un ambiente sano, facciamo star bene i ragazzi e abbiamo voglia di fare calcio».

«Vogliamo costruire una squadra competitiva – prosegue Mazzetti – pur essendo consapevoli che sarà un campionato difficile da affrontare. Vogliamo confermare il blocco storico di 12/13 ragazzi, mentre per gli acquisti ufficiali aspettiamo il 1 luglio, anche se qualche movimento in entrata lo abbiamo già fatto. I nostri obiettivi primari sono le quote, non sarà facile trovare 2001 e 2002 validi, in questo senso il blocco delle quote ci avrebbe aiutato».

Nei giorni scorsi si era parlato anche di una possibile sinergia col Jolly Montemurlo: «Ci avevano contattato e ci siamo confrontati con chi di dovere, ma non se n’è fatto nulla quindi rimarremo ad Agliana. La situazione dei campi non è semplice perché ci sono molte società attive, nelle prossime settimane decideremo se giocare al Barontini o al Bellucci».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com