Connect with us

Calcio / Serie D

Atsina-Pistoiese, al capolinea una storia di fatto mai iniziata

Assente già da tre partite, Charles Atsina non fa più parte della rosa della Pistoiese. Carneade, chi era costui?

164 minuti divisi in cinque partite: è questo il segno lasciato da Charles Atsina con la maglia della Pistoiese. Un’esperienza che di fatto, alla luce anche del rendimento dell’attaccante, non è mai nemmeno cominciata e che porta a classificare l’italo-ghanese come una vera e propria meteora. Arrivato a metà gennaio con la nomea del tanto atteso attaccante che avrebbe dovuto risollevare le sorti degli arancioni, Atsina è sembrato un pesce fuor d’acqua fin dai primi giorni con la nuova casacca. Eppure la difficile situazione del reparto offensivo aveva portato Parigi a schierarlo subito da titolare nel derby con l’Aglianese. 74 minuti in campo all’esordio, per quello che poi è rimasto il più elevato minutaggio nella sua brevissima esperienza in maglia Pistoiese.

Seguiranno infatti cinque minuti col Carpi, un’altra presenza da titolare con la Sammaurese (durata 63 minuti) e due scampoli di partita con Mezzolara e Forlì. Quella del 25 febbraio sarà l’ultima presenza di Atsina con l’Olandesina: l’attaccante, pur continuando ad allenarsi, non viene convocato per la trasferta di Progresso e avvia le procedure per risolvere il contratto. Ad oggi, pur non avendo la Pistoiese rilasciato comunicati ufficiali, Atsina non fa più parte del progetto arancione e già da una settimana abbondante non è più presente agli allenamenti. Termina quindi dopo nemmeno due mesi una “storia d’amore” difficile da capire sotto tanti punti di vista ma che soprattutto non ha portato alcun beneficio al rendimento sul rettangolo verde della Pistoiese.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com