Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Serie B1 2023/24: Herons, Gema e altre tre squadre per la Toscana

Il prossimo campionato di Serie B1 prende forma, Herons e Gema fra le toscane aventi diritto di partecipazione: il quadro completo

Conclusa la stagione e terminate le final four è tempo di guardare al prossimo campionato. Ora che tutti i verdetti sono stati espressi, si è delineato il quadro delle squadre che avranno diritto a partecipare alla B1 2023/2024. La Toscana, in particolare, si posiziona al terzo posto come regione con il maggior numero di società partecipanti. Tra queste, due pistoiesi – Herons Montecatini e Gema Montecatini – che rappresenteranno la nostra regione assieme a Libertas Livorno, Pielle Livorno e Piombino.

Davanti alla Toscana, per numero di squadre, solo Emilia Romagna con sette (Piacenza, Fiorenzuola, Ozzano, Virtus Imola, Andrea Costa Imola, Faenza e Ravenna) e Lombardia con sei (Orzinuovi, Crema, Lumezzane, Bernareggio, Desio e Legnano). A completare il quadro, Veneto con quattro (San Vendemiano, Vicenza, Padova e Mestre), Campania (Sant’Antimo, Avellino e Caserta), Puglia (Ruvo, Bisceglie e San Severo) e Lazio (NPC Rieti, Sebastiani Rieti e Cassino) con tre, Marche (Fabriano e Jesi) e Abruzzo (Roseto e Chieti) con due, e infine Piemonte con un’unica società (Omegna).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com