Connect with us

Basket / Serie A

Basket A1, la Virtus Bologna esonera Sergio Scariolo

Crediti: foto Facebook Virtus Bologna

La prima panchina a saltare in A1 è quella di Scariolo a Bologna, con lui addio anche a Diana: «Dichiarazioni hanno minato serenità»

Ad appena poche settimane dall’inizio del campionato di Serie A1 di basket, ai cui nastri di partenza ci sarà anche Estra Pistoia, salta la prima panchina. La Virtus Bologna ha infatti deciso di esonerare Sergio Scariolo e il suo assistente Andrea Diana.

Alle basi dell’addio i dissapori creatisi tra il tecnico e la società dovuti anche ad alcune sue dichiarazioni delle scorse settimane. Una differenza di vedute esposta in pubblica piazza non andata giù nemmeno ai tifosi virtussini, autori di un duro comunicato nei confronti di Scariolo. Di seguito la nota della Virtus Bologna.

IL COMUNICATO DELLA VIRTUS

Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo.

Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale.

Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com