Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Basket, è morto a 24 anni l’ex Forlì Samuel Dilas

Samuel Dilas (Crediti Foto: Pagina Facebook Basket Virtus Lumezzane)

Affrontò Pistoia nella stagione 2020/21. Vestiva la maglia della Virtus Lumezzane: fatale un malore nella giornata di venerdì

Una giornata di lutto per il basket italiano. Oggi è tragicamente scomparso, alla giovane età di 24 anni, il pivot Samuel Dilas. Il giocatore della Virtus Lumezzane, compagno di squadra del termale Andrea Cecchi, dopo aver saltato l’inizio di stagione a causa di una polmonite, nella giornata di venerdì è stato ricoverato a causa di forti dolori alle gambe poi estesisi a tutto il corpo. Nonostante un tempestivo intervento chirurgico, a causa dei trombi ormai diffusi Dilas è prima entrato in coma e poi è deceduto nel pomeriggio di oggi. Prima di scendere in Serie B e vestire la canotta di Lumezzane, il lungo si era visto in A2 con la maglia di Forlì. Nella stagione 2020/21, infatti, incrociò Pistoia durante la regular season.

IL COMUNICATO DI BVL BASKET VIRTUS LUMEZZANE

«La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori».

IL COMUNICATO DI PALLACANESTRO FORLÌ

«La Pallacanestro 2.015 Forlì esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa, a soli 24 anni, di Samuel Dilas. A Forlì dal 2018 al 2021, Samuel si è contraddistinto come un ragazzo d’oro prima ancora che giovane giocatore di prospettiva. Alla famiglia, le più sentite condoglianze dalla società e da tutti gli appassionati del basket forlivese che hanno avuto modo di conoscerlo».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com