Connect with us

Basket / Minors

Basket Serie B e C, Nieri-Rossi show e Agliana è seconda

Alessandro Nieri (Agliana)

Il weekend di basket serie B e C si apre con i successi di Montale e Pescia. Vince anche Agliana, che regola Castelfiorentino e raggiunge il gruppo delle seconde. Male invece Montecatini e Quarrata

SERIE B

17° Giornata

ELAchem Vigevano – Montecatiniterme 85-63 (20-18; 46-29; 65-45)

Montecatini non pervenuta in quel di Vigevano. I rossoblù tengono testa ai padroni di casa nel primo quarto, per poi sprofondare nel secondo, nel quale i lombardi piazzano un parziale di 26-11. Un blackout che sentenzia la squadra di coach Tonfoni, che non riesce mai a impensierire gli avversari. Anzi, lentamente i locali incrementano sempre più il loro vantaggio, fino all’85-63 del 40′. I migliori per la ELAchem sono Verri (21 punti) e Ferri (18), mentre nelle fila ospiti va segnalato l’esordio di Fernando Marengo, colpo di mercato di Montecatini per sostituire Migliori. Per l’ex Fiorentina sono 8 i punti a referto in 22 minuti di impiego.

MONTECATINI: Meini 10, Marengo 8, Bolis 15, Giorgi 4, Ciervo ne, Cipriani 2, Mucci ne, Maresca 2, Galli 7, Moretti 11, Zanini 4. All. Tonfoni.

LA CLASSIFICA

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com