Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, coach Torracchi: «Impariamo a conoscerci»

Davide Torracchi

Il Blu Volley Quarrata si è ritrovato al PalaMelo. «Finalmente in palestra. Importante favorire l’inserimento delle nuove», così Davide Torracchi

E’ tornato a respirare odore di palestra, più precisamente quella dell’amato PalaMelo, il Blu Volley Quarrata, riunitosi in pieno periodo estivo, lunedì 6 luglio 2020, per effettuare lavoro fisico dopo i non pochi mesi di inattività dovuta all’emergenza Covid-19.

Non si può parlare di scampato pericolo – importante tenere d’occhio i numeri quotidiani circa i casi di contagio regionali, sempre esistenti, sebbene ridotti al minimo -, perciò massima allerta all’interno dell’impianto sportivo al fine di garantire le distanze cautelative fra tutti nel pieno rispetto delle regole.

Al tempo stesso, tuttavia, è stata un’importante occasione di ritrovo, sia pure con la squadra non ancora al completo, funzionare a prendere confidenza con il parquet, nonché l’occasione per i nuovi innesti bianco-blu di conoscere per la prima volta il PalaMelo.

L’inizio di una nuova avventura, quella del Blu Volley Quarrata 2020-2021, introdotto dalle parole di coach Davide Torracchi, alla sua diciottesima stagione presso il sodalizio mobiliero, intervistato dall’addetto stampa, Lorenzo Mossani:

«Un bel ritorno dopo la lunga lontananza dalle palestre. Siamo contenti perché possiamo cominciare a conoscerci sia con le atlete che con il nuovo membro dello staff tecnico, Francesco Pieri.

Lo scopo di queste sedute? Come detto, è fondamentale sfruttare gli allenamenti del periodo odierno per iniziare a creare l’amalgama nel contesto di un gruppo nuovo che annovera, ad oggi, solo due elementi della passata stagione – Francesca Chiti e Chiara Puccini -, quindi per iniziare a lavorare anche con il pallone, fase importante per inserire le nuove arrivate nel più breve tempo possibile e conoscerne le caratteristiche tecniche.

Il roster? Per ora ci sono nove giocatrici. Siamo in attesa del terzo centrale, secondo palleggiatore e terza banda. So che la società sta lavorando… Finora ha agito molto bene e quindi, nei prossimi giorni, speriamo di ricevere notizie positive sul fronte mercato».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com