Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, gran colpo al centro: arriva Diletta Sestini

La nuova centrale del Blu Volley Quarrata, Diletta Sestini

Il posto tre di Prato è il primo innesto del Blu Volley Quarrata. Proviene dalla P2P Baronissi. «Felice di essere qui. Mi aspetto una squadra competitiva», le parole di Sestini

E’ di quelli sensazionali il primo movimento in entrata realizzato dal Blu Volley Quarrata. A pochi giorni dalla fondamentale riconferma dello staff tecnico nelle figure di Davide Torracchi e Gastone Bettarini, con l’approdo in bianco-blu dell’ottimo Francesco Pieri, il presidente Stefano Ostento ed il direttore generale Francesco Tempestini inaugurano la campagna di rafforzamento del roster di Serie B1, ufficializzando l’arrivo di una giocatrice di altissima qualità tecnica ed esperienza: la nuova centrale del Blu Volley Quarrata, infatti, risponderà al nome di Diletta Sestini.

Originaria di Prato, classe 1987, Sestini rappresenta un ingresso di livello assoluto per il club quarratino, dall’alto delle numerose esperienze maturate in Serie A2, disponendo di un curriculum di fattura eccelsa, condito da alcune brillanti promozioni in Serie A1.

Nella scorsa stagione Sestini ha indossato la maglia della Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (Serie A2) ed è pronta a deliziare il pubblico del PalaMelo, mettendo le proprie prestazioni a disposizione dello staff tecnico mobiliero.

Si tratta di un colpo di autentico spessore, e non è pura retorica, che lascia ben sperare per il prosieguo del mercato condotto dalla dirigenza del Blu Volley, la quale si è posta l’obiettivo di allestire un organico all’altezza e che possa ben figurare nel prossimo campionato di Serie B1.

Di seguito il comunicato del capo-ufficio stampa quarratino, Lorenzo Mossani, incluse le prime parole da giocatrice del Blu di Diletta Sestini, che nella città del mobile ritroverà la “sua” numero 4:

«Ecco il primo colpo della BluVolley, e che colpo. Diletta Sestini classe ’87, una stella della pallavolo toscana, sarà la nuova centrale della squadra di Torracchi. Un acquisto ambizioso per la stagione 2020/2021, il primo squillò della coppia TempestiniOstento.

Diletta ha iniziato a muovere i primi passi nella pallavolo all’età di 12 anni e già da giovanissima è stata protagonista in C è in B2.

La carriera di Diletta è stata ricca di vittorie sulla sabbia e di campionati al vertice in A2: avere nel roster la centrale pratese suona quasi come una sentenza!

Diletta, finalmente dopo tanto tempo torni a giocare nella tua terra…

“Sono felice di tornare a casa dopo 14 anni passati a giocare in giro per l’Italia.

Con la BluVolley ci siamo incrociati tantissimi anni fa, ero una ragazzina. Probabilmente anche il destino ha fatto la sua parte”.

Una carriera con tante vittorie sia indoor che sulla sabbia

“Sono davvero tante le soddisfazioni ottenute in questi anni, ci sono state tante stagioni positive e alcune anche negative ma ognuna mi ha regalato tante emozioni e anche insegnato qualcosa. Se riguardo indietro i ricordi più belli naturalmente sono i campionati vinti indoor e anche sulla sabbia. Sono davvero una grande soddisfazione per me”.

Amore per la pallavolo che è sbocciato da teenager, non da piccolissima: con la determinazione i sogni si avverano!

“Ho iniziato a giocare quando avevo 12 anni, ho sempre messo tanto impegno, entusiasmo e ho fatto anche tanti sacrifici, nessuno mi ha mai regalato niente. Sono arrivata a giocare in serie A2 (con due promozioni in A1) direi che il mio sogno si è avverato”.

Tornando al presente: che campionato ti aspetti?

“Mi aspetto una BluVolley competitiva e che faccia divertire in una B1 che conosco bene e che è sempre molto difficile”.

La maglia sarà sempre la numero 4?

“Si dice che noi pallavoliste siamo scaramantiche, è vero. Lo dico adesso, io senza il mio numero 4 non gioco. Ha un valore troppo importante, mi ha accompagnato durante tutta la mia carriera, ho sempre vinto con quel numero sulla schiena, mi rappresenta e fa parte di me”».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com