Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, parla il dg Tempestini: «Vogliamo andare avanti»

Francesco Tempestini

Campionati rinviati a gennaio. Il direttore generale Francesco Tempestini: «Il Blu Volley Quarrata vuole proseguire l’attività»

Dopo la decisione da parte della Federazione Italiana Pallavolo di sospendere l’attività, rimandandola al prossimo gennaio, il Blu Volley Quarrata sta organizzando il piano di lavoro per giorni e settimane prossimi. Il club di Stefano Ostento deve sciogliere più di un nodo in un contesto di piena emergenza per qualsiasi realtà sportiva.

PAROLA AL DIRETTORE GENERALE

Attività sì, attività no? Ne abbiamo parlato con il direttore generale del sodalizio mobiliero, Francesco Tempestini, che ha fatto il punto della situazione sul momento attuale in casa Blu. «La nostra volontà è consentire alle nostre Serie B1, Serie C e settore giovanile di allenarsi per mantenere il tono muscolare. Riguardo alle categorie under, inoltre, già devono convivere con il “lockdown scolastico”, perciò i genitori ci stanno chiedendo un aiuto per concedere alle ragazze almeno un’ora di svago. Se ci venisse permesso, a seguito di una possibile intesa tra CONI e FIPAV, allora si potrebbe fare».

CAPITOLO SERIE B1

Tiene banco la questione prima squadra nazionale, al momento libera da impegni agonistici. «Rispetto alla Serie B1 – spiega Tempestini – veniamo da un mese difficile dove si sono registrati alcuni casi di positività da Covid-19. La situazione sta lievemente migliorando, pur restando particolare. L’intenzione è capire se vi sono i presupposti per svolgere gli allenamenti, sempre che ciò sia consentito». «Il fatto che la Toscana diventi “arancione” non aiuta – prosegue il dirigente -. Ci sono diverse atlete provenienti da fuori, quindi stiamo valutando se sia opportuno farle rientrare, anche perché, per ipotesi, non potrebbero più effettuare nuovi spostamenti. Perciò studiamo tutte le circostanze del caso al fine di arrivare ad una soluzione congeniale a tutti».

PARTENZA A GENNAIO?

A dire la verità, ad oggi, c’è pessimismo nell’ambiente bianco-blu circa l’effettiva ripartenza dei campionati una volta scoccato il 2021. «Lo scenario odierno – continua il direttore generale quarratino – non lascia certo presagire nulla di buono. Tutta la fiducia che avevo fino a poco tempo fa si sta lentamente spegnendo. Dalla Federazione non vi è alcuna certezza in merito all’inizio delle competizioni, perciò non è facile prendere una decisione netta».

IL BLU NON MOLLA

Ad ogni modo, Tempestini promette il massimo impegno da parte del sodalizio. «Tengo a ribadire la nostra ferma volontà di proseguire l’attività nel rispetto delle misure previste. Faremo del nostro meglio per garantire il regolare svolgimento della stessa. In primis il presidente Ostento, poi me e tutti gli altri. Lo sforzo economico non è da poco. In questo momento sarebbe facile mollare tutto e ricominciare il prossimo anno, come potrebbero fare altre società. Non è il caso del Blu Volley Quarrata: noi vogliamo andare avanti».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com