Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, reparto centrale ok con Alessandra Bianchini

La centrale Alessandra Bianchini

Alessandra Bianchini sarà il terzo centrale bianco-blu: «Il Blu Volley Quarrata? Un’ottima opportunità di crescita. Sarà un’esperienza grandiosa»

Posto tre al 100% per il Blu Volley Quarrata. Arriva l’undicesima ufficialità dell’odierna sessione estiva di mercato, stavolta finalizzata ad archiviare il settore centrale della prima squadra bianco-blu.

In questo senso, la società del presidente Stefano Ostento e del direttore generale Francesco Tempestini aggiunge una giocatrice di smisurati talento e qualità tecniche: il Blu Volley Quarrata dà il benvenuto ad Alessandra Bianchini.

Classe 2001, Bianchini è cresciuta nel settore giovanile del Pistoia Volley La Fenice, compiendo l’intera trafila presso il sodalizio presieduto da Luciana Faralli, risultandone indiscutibilmente tra i migliori elementi del vivaio fuxia-blu, contribuendo alla conquista di trofei e piazzamenti di rilievo a favore della stessa Fenice.

Dopo l’ultimo anno di Prima Divisione Territoriale sotto la guida di Claudia Caramelli (2016-2017) – allenatrice poi trasferitasi al Bisonte Firenze e che ha sempre manifestato la propria stima per l’atleta -, Bianchini è stata inserita in pianta stabile in prima squadra, riuscendo a mettersi in evidenza nei due anni successivi in Serie C, nonché contribuendo ai buoni risultati raggiunti dalla compagine prima di Claudio Caramelli, poi di Daniele Tonini, nella massima categoria regionale.

Quindi, nell’ultima stagione, l’esordio assoluto in Serie B2, per lo più subentrando a match in corso, posizionandosi nelle gerarchie dietro a Chiara Bruni ed Alice Massaro.

Nonostante il poco spazio nella quarta serie nazionale, Bianchini dispone di un altissimo potenziale, che potrà sprigionare lavorando a stretto contatto insieme a giocatrici di valore eccelso come quelle dell’attuale roster quarratino.

Questa, possiamo dire, sarà la “mission” degli allenatori Davide Torracchi, Gastone Bettarini, Francesco Pieri, ovvero quella di tirare fuori il meglio da una centrale che ha realizzato numeri importanti nelle stagioni passate, avvalorate da notevoli forza fisica, tecnica di primo tempo e gioco a muro, al fine di consolidare le proprie capacità, potendosi rivelare quale atleta in grado di fornire un prezioso contributo quando scoccherà il suo momento.

Nel curriculum di Alessandra spiccano anche diverse convocazioni in Selezioni Provinciali e Regionali, nonché il premio Top Sport del 2017, a riprova dei valori considerevoli, non certo trascurabili, in dote alla ragazza.

A Quarrata ritrova il libero Tea Pellitteri, compagna di squadra a Pistoia nelle ultime tre stagioni, e Giada Becucci, lo scorso anno agonistico in fuxia-blu.

Sicuramente commentiamo l’ennesimo ottimo innesto messo a segno dalla società mobiliera, assicurandosi le prestazioni di una fra le giovani centrali più forti della piana pistoiese. Ora, si attende solo il nome dell’ultimo attaccante laterale, che chiuderà definitivamente il roster bianco-blu.

IL COMUNICATO

Centrale classe 2001, Alessandra Bianchini, una tra le atlete più talentuose uscite dal vivaio de La Fenice sarà della BluVolley. Nel corso degli anni, Bianchini ha affinato sempre più la tecnica parallelamente allo sviluppo di doti fisiche che ne hanno migliorato la qualità a muro.

Dopo essersi messa in evidenza nelle categorie giovanili, la giovane centrale ha avuto il merito di ritagliarsi un ruolo di rilievo in prima squadra, figurando ottimamente sia in Serie C sia in B2.

Completerà il reparto delle centrali con Cantamessa e Sestini.

Perché hai scelto la BluVolley?

“Ho scelto la Bluvolley perché mi è sembrata un’ottima opportunità di crescita, e perché persone che conoscevo si erano trovate molto bene”.

Come ti ha modificato la pausa Covid?

“Sono sicura che questa pausa non abbia fatto che aumentare la mia voglia di giocare e di migliorarmi”.

Lavorerai a fianco di due campionesse?

“Avere al mio fianco dei centrali così importanti mi rende davvero grata, sono nettamente al di sopra della mia portata e ciò non fa che accrescere la mia voglia di migliorare, infatti grazie a loro avrò dei modelli da seguire e mi sproneranno a dare il 200%”.

Hai dei sogni per la prossima stagione?

“Non mi voglio fare tante aspettative, ma sono sicura che sarà un’esperienza grandiosa che mi farà crescere. È la mia prima esperienza fuori dalla mia società natale per cui sono un po’ spaesata ma ho tanta speranza e fiducia in tutte le persone che finora ho incontrato, per cui più che aspettarmi qualcosa, mi auguro semplicemente il meglio. Sono davvero onorata di far parte di questo squadrone”.

Un tuo pregio e un tuo difetto per chi non ti conoscesse?

“Pregio: metto sempre tutta me stessa quando mi prendo un impegno e per arrivare a ciò che voglio

Difetto: ho poca autostima… migliorerò!”.

Palmares:

Selezioni provinciali 2015

Selezioni regionali 2016

Premio top sport 2017

Ha giocato in D, in C e l’anno scorso in B2 con la Fenice”».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com