Connect with us

Volley

Blu Volley, contro Versilia alla caccia di un sogno chiamato B2

Davanti al pubblico del Palamelo la Blu Volley si gioca il ritorno in un campionato nazionale. Ultimo ostacolo il fortissimo V.P. Volley

Dopo una stagione vissuta da protagonista è arrivato il momento della verità per la Blu Volley. Sabato 29 aprile al Palamelo ecco l’appuntamento con la storia al quale le quarratine dovranno rispondere presente. Dopo aver battuto il Carpe Diem a domicilio torna in campo la truppa mobiliera per il match dell’anno, uno dei più importanti della storia “Blu.”

BLU VOLLEY QUARRATA-V.P. VOLLEY TRE EMME sabato 29 aprile ore 21

Non sarà ammesso sbagliare nell’ultima gara di questo triangolare. Carpe Diem infatti si è piegata prima alle ragazze di Torracchi e poi alle versiliane del V.P. Volley. Sarà quindi un match dal quale il vincitore si assicurerà la B2 per la prossima stagione. Al Palamelo arriverà però la formazione più temibile e più organizzata di tutta la serie C. Le ragazze di Enrico Stefanini infatti hanno dominato il proprio girone, mettendosi alle spalle formazioni già costruite per vincere come Cascina e Dream Volley che già lo scorso anno avevano detto la loro ai play-off. Non si può negare però che anche il gruppo versiliese non abbia dimostrato fin da subito di voler passare. Dopo la salvezza conquistata all’ultimo turno nel campionato 2021/22, la società targata Tre Emme ha totalmente invertito gli obiettivi.

Servirà un Palamelo gremito come in questa occasione

Nel mercato estivo sono infatti arrivate pedine pesanti come le attaccanti Marku e Gorgoglione con esperienze in B2 e le due centrali Mutti e Batori che tanto bene hanno fatto anche in B1 con le maglie di Nottolini e Spezia. Il roster versiliese quindi non poteva che arrivare a disputarsi il passaggio in B2 contro la Blu Volley dominatrice del girone B. Un match tra marziani quindi che andrà di scena al Palamelo dato Morotti e compagne hanno terminato la regular season con il quoziente set più alto.

Torracchi rimane comunque molto cauto: «La preparazione della gara è la stessa delle altre anche se stavolta troveremo davanti a noi una squadra fortissima. In alcune fasi di gioco impressiona con un attacco e un muro di prim’ordine ed elementi esperti che hanno già calcato campi superiori. Servirà la partita della vita, un’intensità elevatissima, un’estrema cura dei dettagli e riuscire a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Farà la differenza anche ogni singolo pallone, ogni minima copertura e ogni chiamata a rete. Noi comunque siamo pronte». Dopo aver ottenuto solo due sconfitte nel girone C il Versilia ha raggiunto la prima piazza con alcune giornate d’anticipo. Alla sfida del Palamelo Mutti e compagne arrivano dopo aver schiantato 3-0 nella seconda gara del triangolare proprio quel Carpe Diem, ormai fuori dai giochi…ma non definitivamente.

Infatti come da regolamento la perdente del match del Palamelo confluirà in un girone all’italiana composto da 5 squadre, insieme a Carpe Diem, Cascina, Giotti Victoria e la vincente dello spareggio tra Dream Volley e Le Signe in programma sabato 29 aprile. Queste 5 si affronteranno con gare di sola andata in programma dal 6 maggio al 3 giugno. Solo la prima classificata di questo girone sarà promossa in B2. Servirà un Palamelo strapieno come ai tempi d’oro per sostenere capitan Bartolini e compagne che proveranno a regalare ancora un sogno alla città di Quarrata. Appuntamento quindi sabato 29 aprile alle ore 21 al Palamelo o in diretta streaming sulla pagina Facebook della Blu Volley Quarrata.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com