Connect with us

Volley

Bottegone, la Robur in trasferta è letale: 1-3 per le massesi

Sfuma la qualificazione diretta per il Bottegone che in casa viene superato dalla Robur Massa, promossa in C. Ora il girone a cinque squadre

Ko tra le mura amiche per il Bottegone di Barbiero che in un match rognoso cade in casa contro l’esperta Robur Massa e dice addio alla qualificazione diretta dal triangolare per la serie C. Non c’è da buttarsi giù però perché già da sabato prossimo le arancioblu ritorneranno in campo per provare a qualificarsi dal girone a 5.

PROGETTO VOLLEY BOTTEGONE-ROBUR MASSA 1-3 (24-26; 19-25; 25-17; 20-25)

Con Tucci-Vezzosi in diagonale, Gioffredi-Pellitteri di banda, Mariotti-Petrini al centro e Spadoni libero si parte con un inizio abbastanza instabile da un lato e dall’altro, consapevoli che bastava un pelo per cambiare l’inerzia: questo sembrava fosse girato in favore del Bottegone. Infatti le ragazze di capitan Vezzosi piazzano il primo allungo sul 22-20 poi le massesi son brave a rimediare sul 24-24 e chiudere il set ai vantaggi. Troppi errori per la squadra pistoiese anche nel secondo parziale che sbaglia 9 battute, sempre a rincorrere. Nonostante il 12-10 di vantaggio è Massa a allungare e chiudere 19-25.

Molto meglio la formazione di Barbiero nel terzo set che inizia a imporre il proprio gioco dal servizio. Raggiunti i 6-7 punti di vantaggio le ospiti allentano la presa, rimandando tutto al quarto. Lì nonostante l’ottimo inizio del Bottegone gli errori fanno la differenza. La ricezione è carente e la poca altezza mista a una difesa rivedibile condiziona il parziale che vola in favore delle ospiti così come la qualificazione.

IL COMMENTO DEL COACH

Il commento di coach Barbiero: «Loro non hanno mai avuto momenti bui a differenza nostra. Per tutta la gara non ha funzionato per noi un fondamentale e facendosi sentire la tensione non abbiamo potuto fare di più. I loro posti 4 avevano trascorsi in serie B anche recenti, ma queste sono gare dove il filo è facilmente instabile. Loro ci hanno creduto molto più di noi e onestamente abbiamo sfiorato l’impresa. Le lacrime a fine gara? Significano che c’è voglia di fare. Ora vogliamo ripartire nel prossimo girone, dicendo la nostra fino in fondo. Se possiamo giocarcela ancora vuol dire che c’è stato tanto sacrificio da parte di tutti».

Bottegone: Tucci, Vezzosi, Gioffredi, Pellitteri, Mariotti, Petrini, Spadoni, Mati, Gori, Marchettini. NE: Biancalani, Russo, Sardini, Vettori. Allenatore: Barbiero.

E ORA?

Nulla è ancora perduto per il Bottegone che già dal weekend del 6-7 maggio ritornerà in campo. Nel girone a 5 squadre incontrerà roster di spessore come Jenco, Valdarninsieme, Follonica (vincitori degli spareggi tra seconde e terze) e la già battuta Valdelsa Larghi. Quattro sfide a testa fino al weekend del 3-4 giugno quando a venir promosse in serie C saranno le prime 2 classificate.

I RISULTATI DEGLI SPAREGGI

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com