Connect with us

Basket / Serie A

Brienza dopo il tonfo a Sassari: «Non ci siamo nemmeno presentati»

Nicola Brienza

Parole dure quelle espresse da coach Nicola Brienza sul -38 rimediato da Pistoia: «Siamo venuti a Sassari in vacanza premio…»

E’ una battuta d’arresto davvero pesante quella in cui incappa il Pistoia Basket al PalaSerradimigni di Sassari. Non si tratta della peggior sconfitta della società biancorossa nella sua storia in Serie A1 (-48 a Reggio Emilia il passivo da record negativo), ma in terra sarda arriva comunque una bruttissima figura per i ragazzi di coach Nicola Brienza, che rimediano un -38 (107-69). «Complimenti alla Dinamo, che ha meritato, ma per il resto c’è poco da commentare – sono le parole dell’allenatore ex Cantù e Trento – E’ stata una “non competitiva”, in quanto noi non ci siamo presentati. Loro sono stati bravi a indirizzare in un certo modo la sfida, ma noi non siamo stati in partita fin dal riscaldamento. L’unica cosa positiva di oggi è che sono comunque due punti persi e non succede niente. Da martedì ovviamente dovremo avere un approccio agli allenamenti di alto livello, tenendo la rabbia che abbiamo in corpo adesso per fare una prestazione degna contro Scafati». 

Dichiarazioni forti quelle del coach dell’Estra, che manda un messaggio chiaro ai suoi. «Non c’è nulla da salvare. Noi siamo venuti in vacanza premio qui a Sassari. E’ mia responsabilità – continua Brienza – capire perché i ragazzi non fossero sul pezzo. Bisogna essere consapevoli che il girone di ritorno sarà una battaglia: per tutte le società i punti valgono tanto. Il problema non è la sconfitta qui a Sassari, contro una buonissima squadra e ben allenata, quanto il fatto di renderci conto che dobbiamo essere sempre pronti e preparati. Oggi non eravamo minimante presenti sul parquet: peccato, perché abbiamo perso una un’occasione di crescita e per vincere una gara in più. Blakes? Non è in grado di giocare, visto che non si allena da due settimane. Era palesemente in ritardo quando è entrato, ci sta dando una mano, ma non è pronto. Naturalmente il break subito non è responsabilità sua».

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com