Connect with us

Basket / Serie C

C Gold, show di Montale al PalaCarrara: 64-55 con Castelfiorentino

Coach Tommaso Della Rosa

In serie C Gold arriva la quarta vittoria consecutiva per Montale Basket: superlativa prestazione da parte di tutti i ragazzi di Della Rosa

MONTALE BASKET – ABC CASTELFIORENTINO 64-55 (22-17, 34-35, 48-43)

«Spazio ai giovani» disse qualcuno, qualche tempo fa. Da allora questa frase risuona quotidianamente nella nostra vita. Spesso la sentiamo, molto poco la vediamo messa in pratica. Montale Basket però si distingue dalla massa, una realtà che va controcorrente. Mercoledì 13 novembre “les enfants terribles” di coach Della Rosa tirano fuori dal cilindro una prestazione tutto cuore contro l’ABC Castelfiorentino al PalaCarrara di Pistoia. La gara termina 64-55 in favore della squadra di casa, dopo 40 minuti veramente combattuti. Analizziamo la gara e vediamo quali sono stati i veri punti di forza di Montale.

Il primo quarto inizia bene per Montale Basket che mette subito in pratica un basket frizzante e dopo l’iniziale svantaggio vanno a condurre la gara ed a gestire il risultato. Ottima la prestazione di Zita nei primi dieci minuti che mette a segno 8 punti dei 22 totali dei biancoblù. L’ABC Castelfiorentino fa capire fin da subito quale sarà la sua gara, “lottare” su ogni pallone. Il primo quarto termina però 22-17 per Montale.

Secondo quarto sottotono per i montalesi che subiscono la reazione degli ospiti. L’ ABC Castelfiorentino migliora le sue percentuali sia dall’arco che da 2 punti e trova quindi il sorpasso dopo pochi minuti dall’inizio del secondo periodo. Montale va sotto di 7 ma continua a crederci e a pressare su ogni pallone in gioco e viene così premiata allo scadere grazie alla tripla di Evotti che riavvicina la squadra a Castelfiorentino. Squadre che vanno dunque negli spogliatoi sul 34-35.

La squadra di coach Della Rosa rientra sul parquet decisamente più convinta. La prestazione della difesa migliora e la precisione di Castelfiorentino dal campo peggiora sempre più. I 14 punti segnati da Montale sono divisi tra 5 giocatori ma il merito della rimonta è del nuovo vantaggio è costruita da tutto il roster. Salgono a 5 i punti di vantaggio al termine del terzo periodo che si conclude così 48-43.

Gli ultimi 10 minuti di partita coronano l’ottima prestazione della squadra di casa che va a segno per ben 8 volte dalla lunetta. La squadra è brava a tenere il vantaggio invariato per più di metà quarto fino a quando Mati si prende un fondamentale gioco da 3 punti che permette a Montale di salire a +10 su Castelfiorentino nei 5 minuti finali. La squadra di coach Della Rosa è brava a chiudersi e non concedere nulla negli ultimi 5 minuti di gara ed il vantaggio rimane lo stesso sino all’ultimo possesso. Termina così 64-55 tra Montale e Castelfiorentino al PalaCarrara. Adesso, un giorno di riposo e poi testa alla sfida di domenica prossima a Prato.

TABELLINO: Gangale 10, Zita 13, Pierattini, Evotti 7, Riisma 11, Greco 2, Bonistalli 5, Melani, Mati 12, Geromin 2, Faticanti 2. All. Della Rosa.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com