Connect with us

Motori

Cal Crutchlow sotto i ferri: operazione allo scafoide dopo la caduta di ieri

Cal Crutchlow dopo un podio nel 2018

La scivolata nel warm-up ha costretto Cal (che spera di tornare subito) ad una nuova operazione. Honda nei guai dopo l’infortunio di Marquez

Non c’è pace per Cal Crutchlow in questo 2020. Dopo la caduta nel warm-up di ieri e la conseguente rinuncia alla gara, il quarratino d’adozione si è sottoposto ad ulteriori esami che non hanno dato buone notizie.

Come spiega lui stesso nel comunicato rilasciato dal team LCR: “Quando sono tornato in circuito ho iniziato a sentire un po’ di dolore al polso sinistro. Perciò ho fatto un’altra radiografia allo scafoide, che è risultato fratturato. Il Dottor Mir mi opererà al polso a Barcellona martedì mattina e tornerò in circuito venerdì, spero scendendo in pista. Non vedo l’ora di vedere il team LCR lì e spero di poter lavorare con loro in vista del prossimo weekend”.

Una vera e propria doccia fredda per Cal e per la Honda, la quale per qualche tempo (si parla di almeno un paio di mesi) sarà orfana di Marc Marquez. Nella caduta di ieri il campione col numero 93 ha riportato una frattura all’omero e si opererà, proprio come Crutchlow, martedì a Barcellona. Un destino in comune che non può che mettere pessimismo ai vertici Honda. Perdere non solo il cannibale per eccellenza ma pure il secondo pilota più efficace è uno scenario sicuramente fosco.

Il loro augurio è che almeno Cal, vista l’abitudine ai recuperi lampo che ormai lo contraddistingue, riesca a tornare subito in sella. Il vero dubbio poi verterà sulla sua competitività, poiché un problema del genere non aiuterà per nulla in un periodo già molto provante dopo il lockdown. Non ci resta dunque che aspettare l’operazione di martedì e le prove di venerdì per sapere se finalmente potremo vedere Cal Crutchlow in pista in questo già avvilente 2020.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com