Connect with us

Calcio / Dilettanti

Calcio dilettanti, ecco le date per la prossima stagione

Il Comitato Regionale Toscano ha ufficializzato le date d’inizio della stagione 2020/2021, che presenterà molte novità ai nastri di partenza

Comincia ufficialmente la stagione 2020/2021 del calcio dilettantistico. Dopo settimane esclusivamente dedicate al mercato si può finalmente parlare di calcio giocato grazie al comunicato, pubblicato dalla Lega Dilettanti, che annuncia le date d’inizio per il prossimo campionato.

La prima categoria è prendere il via sarà la Serie D, che aprirà i battenti domenica 27 settembre, mentre il turno preliminare di Coppa Italia avrà luogo il 20 settembre. Ancora da definire la questione relativa ai gironi, ma pare che le formazioni toscane verranno inserite in un unico raggruppamento.

Il campionato di Eccellenza partirà l’11 ottobre, mentre la Coppa Italia inizierà quasi un mese prima, il 13 settembre. L’11 ottobre è la data di partenza anche per gli altri campionati, ovvero Promozione, Prima e Seconda Categoria. In queste tre categorie c’è uniformità anche sulla Coppa di categoria, che prenderà il via il 20 settembre.

Ancora indecisione per la Terza Categoria invece, dato che nel primo comunicato ufficiale 2020/21 della LND Toscana a suddetta voce si legge: “Le date di inizio, le modalità di svolgimento ed i calendari delle suddette manifestazioni saranno resi noti con prossimi C.U., le cui date potranno essere suscettibili di variazione nel caso in cui si verificasse una nuova emergenza sanitaria”.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com