Calcio / Promozione
Coppa Italia Promozione: Lampo Meridien in campo per la semifinale
Torna la Coppa Italia Promozione con la sfida da dentro o fuori tra Lampo Meridien e Atletico Maremma: in palio c’è la finalissima
Road to finalissima. La Coppa Italia Promozione torna nel vivo con le due semifinali in programma Mercoledì 18 Febbraio di pomeriggio alle ore 15. L’ultima compagine della nostra provincia rimasta è la Lampo Meridien, che attende in casa l’Atletico Maremma. Chi vince, affronterà in finale la vincente di Centro Storico Lebowski-Audax Rufina, per giocarsi l’accesso al quadrangolare regionale nella post season.
LAMPO MERIDIEN-ATLETICO MAREMMA
Tutto pronto allo stadio “I Giardinetti” per una sfida che può valere tantissimo per la stagione di Lampo Meridien e Atletico Maremma. La vittoria nello scorso weekend per 2-1 contro il Casalguidi ha dato ulteriore fiducia ai bianconeri, lanciatissimi al primo posto in campionato e intenzionati ad arrivare fino in fondo anche in Coppa Italia. Ai quarti di finale i ragazzi di Benesperi hanno battuto il Ponte Buggianese ai rigori dopo un rocambolesco 2-2, firmato Bibaj e Di Vito per gli ospiti. L’avversaria di domenica è la compagine grossetana, piazzata terza nel girone B a ben quattordici punti di distacco dalla fugace capolista Mobilieri Ponsacco.
Tuttavia, i rossoverdi hanno battuto in semifinale proprio la squadra pisana per 1-0 grazie al penalty vincente di Amorfini in avvio di gara. L’obiettivo dei maremmani è proseguire il proprio cammino quasi perfetto sin qui nel torneo e riscattarsi dall’eliminazione di un anno fa avvenuta in questa fase della Coppa per mano del San Giuliano, in un pirotecnico 2-3. Capitolo indisponibili, i valdinievolini devono rinunciare ancora all’infortunato difensore Del Sorbo, mentre ritrovano tra i convocati Cappellini, out coi canarini domenica per squalifica. Dirige l’incontro il signor Iacobellis della sezione di Pisa, coadiuvato da Cerofolini e Storri di Arezzo.







