Connect with us

Calcio / Eccellenza

Calcio toscano in lutto: è morto l’ex Aglianese Marco Longo

Marco Longo, il primo da sinistra col cappotto interamente chiuso, in un Montale-Aglianese del 2015 (Ptsport)

31 anni, attaccante: Marco Longo è stato sconfitto da un male incurabile. Viveva a Poggio a Caiano, la sua ultima squadra è stata l’Aglianese

Un anno e mezzo di dura ed intensa battaglia, come se si trovasse di fronte il difensore più forte del mondo al quale cercare di fare gol. Alla fine, però, Marco non ce l’ha fatta. Si è spento nella sera di lunedì 5 marzo 2018 Marco Longo, 31enne calciatore dilettantistico che viveva a Poggio a Caiano, a causa di un male incurabile.

Negli ultimi due anni e mezzo, però, Longo si era avvicinato anche al calcio pistoiese. Nell’estate del 2015, infatti, fu acquistato dall’Aglianese all’inizio della grande cavalcata voluta dalla nuova dirigenza: lui arrivava dalla Vaianese ed aveva voglia di mettersi in mostra. E’ stato fra gli artefici del “double” della stagione 2015/16 con campionato e Coppa di Prima Categoria messe in bacheca dalla società neroverde.

Successivamente viene riconfermato da mister Stefano Ceri anche all’inizio della stagione 2016/17, che si concluderà con la vittoria del campionato di Promozione ed il passaggio in Eccellenza, ma proprio nel settembre 2016 ad inizio della nuova avventura gli viene diagnosticato questo male che lo porterà via, per sempre, dal campo di calcio.

“Siamo davvero sconvolti – spiega il direttore sportivo dell’Aglianese, Fabio Ciatti – Marco è stato un ragazzo super ed anche in questi mesi lontano dal campo si è sempre fatto sentire ed è stato partecipe delle vicende dell’Aglianese, l’ultima squadra nella quale ha giocato. Cercheremo di onorarlo al meglio e, domenica prossima, giocheremo col lutto al braccio”.

Alla famiglia di Marco Longo giungano anche le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Pistoiasport.com

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com