Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Candeglia, niente campo per allenarsi. Il ds Biondi: «Situazione vergognosa»

Una formazione del Candeglia della scorsa stagione

Il Candeglia ha iniziato la preparazione al campino della parrocchia di San Rocco: «Siamo arrabbiati, le istituzioni sono inesistenti»

Che fosse un momento difficile per l’impiantistica pistoiese lo si sapeva. E che il problema coronavirus avrebbe complicato le cose è altrettanto risaputo. Ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato è che il Candeglia avrebbe dovuto svolgere la preparazione sul campo della parrocchia di San Rocco, senza poter disporre dell’impianto casalingo di Pistoia Ovest. Una situazione indecorosa, con la risoluzione del problema che pare ad oggi piuttosto lontana.

«Sono senza parole – afferma il direttore sportivo giallorosso Federico Biondi – siamo ad inizio settembre e non abbiamo un campo in cui allenarci. L’amministrazione è immobile, ci sono funzionari che non prendono iniziative, assessori che non propongono, è un disastro generale. Per ora ci siamo arrangiati ma siamo stufi, serve un’immediata soluzione. Abbiamo trovato questa sistemazione momentanea – prosegue Biondi – speriamo che dalla prossima settimana si possa usufruire di Pistoia Ovest, seppur senza spogliatoi. Dall’ultima riunione è emerso questo, ma la situazione è talmente allucinante che non ho più aspettative. Mi auguro che almeno un bagno ce lo concedano… »

Oltre al danno anche la beffa. La società giallorossa ha infatti provveduto a sistemare il campo di San Rocco con i propri soldi. «Ci siamo presi la briga di tagliare l’erba e sistemare le zolle a nostre spese, non abbiamo avuto alcun ausilio. Ci siamo anche proposti di sanificare gli spogliatoi di Pistoia Ovest in prima persona, ci hanno chiuso le porte in faccia. Un ringraziamento va ai ragazzi – conclude il diesse giallorosso – che nonostante la situazione scabrosa stanno dando il massimo senza lamentarsi. Mi rivolgo anche alla Juniores, che si sta preparando al Villone Puccini. Mercoledì avremo un’amichevole contro il Quarrata, posso dire che finalmente giocheremo in un campo regolamentare».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com