Connect with us

Motori

Carlini secondo nel Campionato Italiano Classic Vintage di regolarità

Roberto Carlini

Pistoiese di 56 anni, Carlini racconta: «È stata una delle più belle soddisfazioni della mia carriera e non solo per il risultato»

Roberto Carlini, pistoiese di 56 anni, tesserato della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), ha colto un eccellente risultato al Campionato Italiano Classic Vintage di regolarità, le cui finali si sono svolte sul circuito di Misano Adriatico, in provincia di Rimini: è arrivato secondo nella classifica finale. Carlini, che gareggia dalla stagione 1995/96 e dal ’97 fa parte della scuderia Carlains, con la quale nel 2013 e 2015 si è laureato campione italiano endurance, è stato protagonista nel corso dell’anno sui circuiti di Vallelunga (primo sul bagnato; terzo sull’asciutto), Cremona, Varano, Magione e appunto Misano. 

Ma all’ultimo appuntamento, il motore della sua moto, una Yamaha 600 R6 del ’99, l’ha tradito, rompendosi. Lui non si è scoraggiato e percorrendo chilometri su chilometri è dapprima rientrato a Pistoia, ove ha preso un altro mezzo, una Yamaha 750, e poi è tornato a Misano, lavorando sino a notte fonda per sistemare il mezzo, in questo aiutato da un paio di romagnoli doc, appassionati a tal punto ai motori e alla sua storia da rendersi disponibili sino allo stremo. È riuscito a gareggiare, agguantando quell’ottavo posto che gli ha consentito di conservare la seconda posizione nella graduatoria finale della competizione. «È stata una delle più belle soddisfazioni della mia carriera – confessa Carlini – e non solo per il risultato. Per quello che sono riuscito a realizzare, grazie all’aiuto fondamentale di Italo Gregorini e Gianni Zanoli del Moto Club Paolo Tordi. A loro devo un enorme grazie. Ma un ringraziamento grande, grandissimo, va pure al mio moto club di appartenenza, il ‘1000HP’di Casenuove di Masiano».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com