Connect with us

Scherma

Club Scherma Agliana, buona chiusura di stagione per gli Under 14

Ai campionati italiani di fioretto Under 14 bella prova dei ragazzi del Club Scherma Agliana, con tanti piazzamenti nelle prime posizioni

La stagione agonistica non poteva concludersi meglio per il Club Scherma Agliana che ai Campionati Italiani di fioretto U 14 svoltisi a Riccione conquista una splendida finale con Jacopo Luchetti, settimo, al termine di una gara condotta con maturità e grande determinazione e festeggia la conquista del Trofeo Nazionale Under 14 con Linda Tesi. Luchetti si distingue sin dalla fase a gironi, cui segue un’ottima diretta, durante la quale si sbarazza di avversari pericolosi sino a incontrare ai quarti Il forte atleta bresciano Guidi, che poi si aggiudicherà il titolo. Esce nei sedicesimi Thomas Tortora, ancora prima Lamberto Loguercio e Leonardo Nesi.

Sul versante femminile buon piazzamento di Linda Tesi e Matilde D’Angelo Pizzolo, sconfitte entrambe agli ottavi. Per Linda, comunque vincitrice del Torneo nazionale U 14 grazie ai risultati precedentemente maturati, il risultato sta sicuramente un po’ stretto, ma niente toglie al talento della giovanissima allieva del vivaio aglianese che avrà occasione di rifarsi in futuro. Per Matilde invece si tratta di una conferma ai vertici. Da lei ci si aspetta per la prossima stagione il salto di qualità che le consenta di approdare ad una finale nazionale, risultato assolutamente nelle sue possibilità. Un po’ dietro nella classifica finale Diletta Spinelli e Cecilia Bellandi.

Il bilancio dell’Under 14 aglianese in questa stagione è comunque positivo, oltre ai successi appena citati ricordiamo infatti la conquista del titolo italiano a squadre nella cat. U 12 Fioretto femminile, la vittoria di Linda Tesi nella seconda prova nazionale U 14 e il terzo posto nella prima prova nazionale; ancora Linda Tesi e Jacopo Luchetti sono risultati vincitori dell’ultima gara interregionale e numerose sono state le finali conquistate dai ragazzini capitanati dai tecnici Sanacore e Biagiotti, bel viatico in vista della prossima stagione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com