Connect with us

Basket / Mercato

Coach Pistoia Basket, tutto da rifare: Cavina-Udine, Sodini verso Scafati

I tempi in casa Pistoia Basket si allungano e la rosa dei papabili si restringe: l’opzione numero uno, Cavina, è a un passo dall’accordo con Udine, mentre Sodini potrebbe accasarsi a Scafati. Le alternative

Tra il nodo della presidenza e quello del main sponsor, il periodo di empasse in casa Pistoia Basket si allunga. Con inevitabili riflessi anche per quanto concerne il nuovo coach: dopo le prime trattative, infatti, è praticamente tutto da rifare. Il candidato numero uno, Demis Cavina, che aveva dato da tempo la sua disponibilità allo sbarco in biancorosso, ha atteso a lungo e adesso è a un passo dall’approdo a Udine, con i friuliani che si sono fatti avanti con estrema decisione proponendogli un progetto a lunga scadenza con vista Serie A.

Nulla di fatto anche per il candidato numero due, ovvero Marco Sodini, un nome che stimolava molto gli appetiti della piazza: dopo l’addio a Cantù, infatti, Scafati si è fatta sotto prepotentemente e sembra essere riuscita a convincere il coach versiliese a sposare la causa campana (anche in questo caso, un matrimonio per cercare il grande salto nella massima serie). Salvo stravolgimenti, dunque, nemmeno lui sarà il successore di coach Vincenzo Esposito.

E adesso? La rosa dei papabili comincia a restringersi. Al momento nulla si è mosso per il livornese Alessandro Ramagli (in attesa di essere liberato ufficialmente dalla Virtus Bologna ma di fatto al capolinea in bianconero) e nemmeno per il fiorentino Giulio Griccioli, libero dopo l’ultima esperienza a Siena e da sempre in buoni rapporti con Giulio Iozzelli. Pancotto è in procinto di firmare con Montegranaro, Martino e Correa dovrebbero rimanere ai rispettivi club, Menetti al momento è poco più di una suggestione. E il Pistoia Basket resta in attesa.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com