Connect with us

Calcio / Serie C

Como-Pistoiese 1-2, le pagelle: Gucci protagonista assoluto

La Pistoiese allunga la striscia positiva passando per 1-2 a Como: decisivo Gucci con una doppietta. Arancioni tutti promossi

PISTOIESE

PISSERI 6,5

Sul gol di Gabrielloni non può farci niente, nella ripresa sbroglia un pericolo con una uscita tempestiva, per il resto della gara fa lo spettatore.

CAPELLINI 6,5

Svolge con diligenza e sicurezza il suo compito e non pecca mai di concentrazione. Da sottolineare la crescita esponenziale del classe 2000.

CAMILLERI 6

L’avvio di gara, almeno fino al vantaggio del Como, non sembra dei migliori per l’esperto difensore. Cresce con il passare dei minuti intervenendo sempre con puntualità sulle minacce avversarie.

TERIGI 6,5 Puntuale e preciso nelle letture difensive, mura chiunque passi dalle sue parti.

FERRARINI 6,5 È un motorino instancabile e non è una novità. Le sue folate sulla fascia sono l’arma in più di questa Pistoiese e ancora una volta lascia emergere la propria utilità sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

VITIELLO 7 Lo trovi ovunque e la sua opera di interdizione e sacrificio nella sua zona di centrocampo è di un’utilità incredibile. Ancora una volta indossa perfettamente le vesti di guerriero, servendo anche l’assist della vittoria a Gucci.

BORDIN 6,5 La mezzala la fa come si deve ma non perde il vizio di dettare i tempi e far girare la squadra, fornendo il suo costante apporto anche in fase di interdizione (dal 38′ st TEMPESTI 6 Pochi minuti ma intensi. Come sempre il pistoiese classe 2001 non si tira indietro e passare dalle sue parti è difficile per tutti).

BORTOLETTI 6,5 Lotta, corre, si inserisce coi tempi giusti. Il numero 21 arancione cambia registro rispetto alle uscite precedenti, mettendo in campo la sua migliore prestazione.

FAVALE 6 Attento nel monitorare la sua zona di competenza ma soprattutto a limitare i guizzi di Peli con il quale apre un duello a viso aperto. Se la cava egregiamente.

VALIANI 7 La facilità con cui trascina i compagni è quella di un vero leader. Altra prestazione positiva del capitano che mette al servizio della squadra la sua preziosa esperienza (FALCONE S.V. la notizia positiva è rivederlo in campo).

GUCCI 8 MVP indiscusso. Due reti di pregevole fattura, ne sfiora un’altra nel finale di primo tempo. La sua è una presenza costante e pericolosa nella retroguardia lariana. Da solo tiene impegnati i diretti avversari con grande caparbietà (CAPPELLUZZO S.V.).

L’ALLENATORE: GIUSEPPE PANCARO 7

Il tecnico calabrese alla vigilia ha dichiarato che avere un gruppo unito, coeso e compatto, dove tutti si mettono a disposizione dando sempre il massimo, vale molto di più di un qualsiasi acquisto di mercato. Come dargli torto. Un’altra partita studiata alla perfezione dal mister arancione che sta raccogliendo i frutti del suo accurato lavoro.

COMO TOP & FLOP

IL MIGLIORE: GABRIELLONI 6,5

Il più pericoloso dei lariani. È suo il tocco vincente ad anticipare la difesa arancione a firmare il momentaneo vantaggio.

IL PEGGIORE: TUTTI E NESSUNO

Il Como non sfigura, conducendo anche un primo tempo importante, ma il modo con cui si fa rimontare è imperdonabile. Soprattutto per una squadra che vorrebbe ambire ai playoff.

LALLENATORE: MARCO BANCHINI 5

Dopo il vantaggio nei primi minuti la sua squadra praticamente non tira mai in porta. Una sconfitta sopratutto a livello tattico, dove il tecnico non riesce a trovare le contromisure per non farsi imbucare dalle ripartenze arancioni.

LA DIREZIONE DI GARA

DELRIO di Reggio Emilia 6

Dirige con autorità senza andare incontro a particolari sviste.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com