Connect with us

Calcio / Serie C

Como-Pistoiese: i precedenti tra le due squadre

Uno scatto della gara di andata

Allo stadio “Sinigaglia” di Como si terrà la sfida Como-Pistoiese, in programma domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17:30. Diamo un’occhiata ai precedenti

Como-Pistoiese sarà uno dei match validi per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C Girone A 2019/20, in programma a Como domenica prossima. Padroni di casa che attualmente si trovano alla decima posizione in classifica a quota 31 punti, dopo aver vinto l’ultima gara contro il Renate. Arancioni che, invece, attualmente sono alla tredicesima posizione, con 29 punti, dopo il pareggio ottenuto contro la Carrarese.

Como-Pistoiese, nel corso della storia, si è disputata per diciotto volte. Si contano diciassette incontri in campionato, più una gara valida per i playoff datata giugno 1999. In quell’occasione, la gara terminò con un 1-1 che, sommato alla vittoria dell’andata, portò gli arancioni alla finale contro il Lumezzane, conquistando così un posto in Serie B.

Nei diciassette incontri di campionato si contano dieci vittorie dei padroni di casa, sei pareggi e una sola vittoria arancione. La vittoria della Pistoiese risale a tempo addietro, precisamente alla stagione 1934/35: gli arancioni vinsero per 1-3. L’ultima gara vinta dal Como in casa contro la Pistoiese, invece, risale al marzo del 2017: la partita terminò 1-0 per i lariani, con rete dell’ex calciatore arancione Devis Nossa. In campo domenica pomeriggio non ci saranno ex.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com