Connect with us

Basket / Minors

Dalla Serie C alla Divisione Regionale 3: ecco il quintetto minors del 2023

La nostra Top 6 dei giocatori delle pistoiesi impegnate nei campionati di Serie C Unica, Divisione Regionale 1, 2 e Divisione Regionale 3

Con il 2024 ormai alle porte, abbiamo compilato una classifica dei sei giocatori che si sono resi protagonisti nei campionati di Serie C Unica, Divisione Regionale 1, 2 e Divisione Regionale 3 nell’anno che si sta per chiudere. Per quanto riguarda la Serie C, le pistoiesi presenti sono la Endiasfalti Agliana e e la Valentina’s Bottegone. Per la Divisione Regionale 1 e 2 ci sono la Libertas Montale, Massa e Cozzile, la Cestistica Pescia e il Wolf Basket, Endas Pistoia e Chiesina Basket. Infine, per la Divisione Regionale 3, ci sono Bottegone Jr., Banathinaikos, Audax Basket, Chiesina, Titanus, Monsummano e Montecatini Jr.

IL QUINTETTO IDEALE

Michelangelo Ghera (play della Cestistica Audace Pescia): Playmaker classe 2004, nonostante la giovane età, è uno dei migliori scorer della sua squadra. Imprescindibile in cabina di regia, il giovane pesciatino sta viaggiando con una media di 9.1 punti a partita, e a suon di triple mozzafiato si sta caricando la propria squadra sulle spalle.

Elia Martini (guardia di Wolf Basket): Top scorer indiscusso del Wolf Basket, Martini si merita un posto nel nostro quintetto ideale. Con una media straordinaria di 18.2 punti a partita, e 182 punti totali in 10 partite; il classe ’95 sta guidando i lupi sempre più in alto nel campionato di Divisione Regionale 2.

Fabio Riccio (ala di Bottegone): Dopo una super stagione con la maglia del Dany Basket Quarrata, dove ha quasi sfiorato la promozione in Serie B, Riccio si è preso le chiavi della Valentina’s Bottegone. Nonostante qualche problema fisico, l’ex capitano quarratino viaggia con 18.4 punti di media, ed è il miglior realizzatore dei suoi con un totale di 221 punti segnati.

Emanuele Rossi (ala forte di Agliana): Dopo la passata stagione con il Dany Basket Quarrata, che lo ha visto grande protagonista nella cavalcata verso la finale playoff, Rossi è tornato in quel di Agliana. Una macchina da punti, e uno dei migliori giocatori dell’intera categoria. Il trentaduenne, dopo un brutto infortunio al ginocchio, è tornato a fare quello che gli riesce meglio. Con la maglia neroverde, sta attualmente mettendo a referto 21.8 punti ad allacciata di scarpe, guidando Agliana verso la vetta del proprio girone.

Giancarlo Pagni (centro di Chiesina Basket): Per concludere il quintetto, troviamo uno dei migliori lunghi della Divisione Regionale 2. Giancarlo Pagni, in forza agli Wildcats di Chiesina, sta facendo la voce grossa sotto ai tabelloni, ed è diventato un punto di riferimento nel pitturato per i suoi, registrando 12 punti di media a gara.

Niccolò Leone (guardia di Massa e Cozzile): Parliamo adesso di sesto uomo. Colui che nonostante entri dalla panchina, riesce a fare la differenza e ad incidere pesantemente sull’esito della gara. Abbiamo deciso di premiare il giovane Niccolò Leone. Il classe 2003 non rientra nello starting five di coach Stefano Pellegrini, ma nonostante ciò ha sempre fatto la differenza grazie alla sua pericolosità da oltre l’arco. Con 9 punti di media a partita, il giovane massese si merita la menzione nella nostra top 6.

Coach Matteo Marcello (allenatore di Endas Pistoia): Alla nostra top serviva un allenatore, e chi se non Matteo Marcello. Protagonista della promozione in Divisione Regionale 2, arrivata al termine della passata stagione, Marcello sta adesso guidando la sua Endas Pistoia verso le posizioni alte della classifica.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com