Connect with us

Basket / Serie A

De Raffaele dopo il KO: «Approcciato male, Pistoia ci ha punito con la qualità»

«Non ci possiamo permettere cali di tensione. In questo campionato si deve stare 40′ sul pezzo per vincere» così De Raffaele nel post gara

Tortona esce sconfitta dal PalaCarrara e coach Walter De Raffaele tira le orecchie ai suoi per l’approccio e per quanto visto per gran parte della gara: «Male i primi due quarti e il rientro in campo nell’ultimo. Pistoia però ha dimostrato di avere la qualità per vincere». La medicina per l’allenatore ex Venezia è quella più nota, ovvero il lavoro in palestra perché questa Serie A non concede sconti. «I risultati di oggi dimostrano che tutti possono giocarsela con tutti e quindi, al momento, continuo a guardarmi dietro prima di guardare ai playoff».

LE PAROLE DI DE RAFFAELE

«Abbiamo impattato malissimo la partita non capendo quello che sarebbe servito per poter competere contro Pistoia. I primi due quarti sono stati molto approssimativi e siamo andati lontani da quello che era il nostro piano partita. Avevo avvisato i miei che Pistoia era una squadra qualitativa e pericolosa, soprattutto in casa. Nel terzo periodo abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare per 40′ ma non abbiamo avuto forza per continuare. Ora non ci resta che tornare in palestra a lavorare duro perché la strada è lunga».

«Strada playoff in salita? Sinceramente guardo prima indietro perché la salvezza non è ancora raggiunta. Abbiamo visto nella giornata di oggi che i cali di tensione non sono concessi perché tutti possono vincere con tutti. Nella sconfitta poi ci dobbiamo considerare gli avversari e il loro talento. Willis e Moore, dopo il nostro parziale, hanno messo un paio di canestri difficilissimi che non ci hanno aiutato. E’ stato un attimo, il tempo di tirare il fiato dopo lo sforzo del terzo quarto e Pistoia ci ha punito con un parziale difficile da rimontare».

«Ci mancano 9 battaglie. Quello da dimenticare oggi sono i cali di concentrazione, non ci possiamo permettere di fare un bel canestro e poi prendere un contropiede com’è stato quello di Del Chiaro. Non ci scordiamo che siamo gli stessi di prima, quelli delle vittorie ma anche quelli delle situazioni da sistemare. Ribadisco che adesso sarà fondamentale rimboccarsi le maniche in palestra e lottare per giungere intanto alla salvezza. Pistoia ai playoff? Ne sarei felice e le farei i complimenti… a meno che non prenda il nostro posto».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com